Home » Topic » Generica » Prospettive insolite

Prospettive insolite

Stai visualizzando 12 post - dal 46 a 57 (di 57 totali)
  • Autore
    Post
  • #1689003
    Franco
    Partecipante

    troppo generoso……. grazie di cuore del passaggio Gamone ciao [lo] [lo]

    #1689045
    Wolfriend
    Partecipante

    Non ci provo neanche a commentare. Non ho parole da scrivere che non siano già state scritte nei precedenti post. Mi perdonerai invece la curiosità su un aspetto molto più sempliciotto… Come qualcuno ha già accennato, come fai a realizzare certi scatti ? Non parlo d’altro che del coraggio di premere il pulsante di fronte a soggetti che ti guardano… io generalmente mi inibisco immediatamente quando qualcuno si gira verso la mia reflex… mi sembra quasi di violarlo, di rubargli un’immagine soltanto sua… forse sono io che sbaglio…. I tuoi scatti invece sono semplici e sinceri… sembra quasi che tu non sia lì fisicamente… che ti stia nascondendo dietro qualcosa….

    #1689165
    Franco
    Partecipante

    Sostanzialmente sono di carattere timido, quindi mi stupisce ciò che scrivi, e non sei il primo che lo fà…… per me è normale trovare lo scatto che cerco, ma penso sia la stessa cosa per molti fotografi, forse non per te. A pensarci bene, forse l’attitudine ad “entrare nella scena” senza remori è dovuta ai precedenti giovanili di fotogiornalismo e operatore video esterno in coppia con giornalista, precedenti di breve durata ma utili a livello formativo. A volte la velocità è essenziale, non devi neppure comporre, addirittura neppure inquadrare il mirino, inoltre devi essere di gamba buona, veloce…….. infatti di recente che ho alcuni problemi motori, mi sono reso conto che non riesco piu’ a fare foto di questo tipo. Grazie del passaggio Alessandro [lo]

    #1689171
    Franco
    Partecipante

    inserisco un paio di immagini: 20 attesa dal panettiere [IMG]public/imgsforum/2012/1/20_-_attesa_dal_panettiere.jpg[/IMG] 21 passaggio in zona d’ombra [IMG]public/imgsforum/2012/1/21_-_ombre_di_passaggio.jpg[/IMG] grazie

    #1689202
    acrobat
    Partecipante

    Ecco, stavo per aggiungere, intanto che il motore torni a pieni giri.. mostraci alcuni pezzi dall’archivio che presumo sia cospicuo e interessantissimo… 😉 Senti ma la prima è tua? .. ho l’hai trafugata a Lartigue… … 😀 Notevole anche lo sguardo della seconda! ..Belle!!! [bir]

    #1689209
    bexio
    Partecipante

    lo scatto del panettiere è bellissimo! sembra stia stendendo la pasta per lavorarla a mani nude, mi piacerebbe sapere come l’hai realizzato, ho visto dagli exif che il tempo di scatto è brevissimo eppure il mosso è evidente, ti è scivolata la presa sulla macchina? (?) grande tecnica!…ovviamente interessante tutta la serie, mi piace molto la 5… [lo]

    #1689223
    Franco
    Partecipante

    Originariamente inviato da acrobat: Ecco, stavo per aggiungere, intanto che il motore torni a pieni giri.. mostraci alcuni pezzi dall’archivio che presumo sia cospicuo e interessantissimo… 😉 Senti ma la prima è tua? .. ho l’hai trafugata a Lartigue… … 😀 Notevole anche lo sguardo della seconda! ..Belle!!! [bir]

    Lartigue Lartigue…… ah si…… quel fotografo che oggi si celebra per una foto che per anni sostò nel suo archivio di foto “sbagliate” 🙂 mi trattengo nel postare per non annoiare e non invadere lo spazio di altri utenti….. della serie del panettiere ne ho altre scattate lo stesso giorno, ma rendono bene nel colore, anche questa avrei dovuto postarla a colori, ma infine….. grazie Claudio [bir]

    Originariamente inviato da bexio: lo scatto del panettiere è bellissimo! sembra stia stendendo la pasta per lavorarla a mani nude, mi piacerebbe sapere come l’hai realizzato, ho visto dagli exif che il tempo di scatto è brevissimo eppure il mosso è evidente, ti è scivolata la presa sulla macchina? (?) grande tecnica!…ovviamente interessante tutta la serie, mi piace molto la 5… [lo]

    ciao Riccardo, se guardi, forse dalla foto postata non si vede, ma in stampa si, la signora sulla destra è perfettamente nitida nell’area della testa, ho utilizzato un babylens composer, quindi tempo breve e MaF selettiva…….. mentre l’ultima foto è un normale panning, non molto nitido, ma nel momento in cui ho visto il soggetto avevo altre impostazioni in macchina….. grazie del passaggio ciao [lo] [lo]

    #1689286
    valeriobry
    Partecipante

    WOW!!! Qualcuno che sperimenta… chapeau!

    #1689303
    mrmagoo
    Partecipante

    Ho riletto con piacere e con la dovuta calma l’intero post, che qualche giorno fa avevo letto velocemente, e devo ringraziare tutti coloro che vi hanno scritto e lo hanno reso così interessante. Esorto l’autore a continuare a postare le sue “creazioni” in modo da poter ammirare opere diverse da quelle che ultimamente si vedovo così spesso postate nel forum (mi riferisco in particolare alla sezione “avifauna” che comunque ammiro e rispetto). Diversificare gli interessi contribuisce a crescere. Ciao e grazie! Giacomo

    #1689831
    Franco
    Partecipante

    Originariamente inviato da valeriobry: WOW!!! Qualcuno che sperimenta… chapeau!

    Grazie Valerio, felice della tua presenza. Eh si, è da quando ero bambino che sperimento…… chissà se mai arriverò a qualche idea definitiva, visto che dei traguardi non me ne curo…..

    Originariamente inviato da mrmagoo: ….. e devo ringraziare tutti coloro che vi hanno scritto e lo hanno reso così interessante. Esorto l’autore a continuare a postare le sue “creazioni” ….

    Ciao Giacomo, mi dai l’occasione per ringraziare tutti coloro che sono intervenuti, questo è molto importante……. in questo modo mi avete dato la possibilità di fare questa lunga “passeggiata in buona compagnia” senza percorsi e traguardi definiti…. grazie infinite!! ciao [lo] posto un’altro paio di foto, cambiando rotta: 22 Direzioni obbligate [IMG]public/imgsforum/2012/1/22_-_direzioni_obbligate.jpg[/IMG] 23 Attenzione, Corona giratoria [IMG]public/imgsforum/2012/1/23_-_attenzione__corona_giratoria.jpg[/IMG]

    #1689964
    GianMauro
    Partecipante

    La 22 è interessantissima, bella e anche un po’ inquietante con quel tipo che ti osserva da un’altra…. dimensione La 23 potrebbe essere una idea da sviluppare meglio, visto l’attinenza del segnale stradale con la 22 ma in questo contesto è oscurata, appunto, da ques’ultima, sicuramente migliore in tutto

    #1689996
    Franco
    Partecipante

    Ciao Gian Mauro, la prima ho provato a stamparla ieri su carta cotonata ultra smooth, con ampio bordo, e mi pare abbia superato la prova (della stampa)…… la seconda non convince molto anche me, l’ho inserita perché piuttosto sofferta in fase di scatto, avevo individuato questo soggetto e sono rimasto parecchio tempo ad osservarlo, ero solo, ad un certo punto guardo l’orologio e mi rendo conto che non sarei potuto rimanere più’ di 5 minuti, avevo un’appuntamento, cerco allora di trovare la giusta prospettiva, non sapevo neppure io come, non avevo un’idea precisa, infine, il tempo a disposizione è scaduto e lo scatto è arrivato………. quasi un anno dopo sono ritornato nello stesso posto, ho riguardato lo stesso soggetto ma nulla……… dopo un pò sono andato via senza fare uno scatto, che ho fatto poco lontano (la foto n°22) per questo ho messo le foto insieme, forse una è la conseguenza dell’altra, anzi togliamo il “forse”, una è la conseguenza dell’altra…… [lo]

Stai visualizzando 12 post - dal 46 a 57 (di 57 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX