- Questo topic ha 7 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 5 mesi fa da
beppe83.
-
AutorePost
-
Settembre 16, 2008 alle 2:49 pm #1386406
pierpaolo
Partecipanteposto una foto recentissima, è una delle prime volte che mi cimento con questo genere….prospettiva, chiaro scuro, giochi di luce….cosa ne pensate del risultato? circa il soggetto mi è venuto in mente un bimbo che avanza per tappe colonna dopo colonna….e la prossima tappa sarà l’adolescenza. [IMG]public/imgsforum/2008/9/prossima_tappa_adolescenza.jpg[/IMG]
Settembre 16, 2008 alle 4:33 pm #1386457webdesigner
Partecipantel’idea è ottima!!! la realizzazione per me un po meno… io avrei lasciato in vista il punto di fuga delle colonne così da dare profondità alla foto…
Settembre 16, 2008 alle 4:47 pm #1386465pierpaolo
Partecipantepurtoppo non c’era punto di fuga….le colonne finivano dopo quella successiva, contro un muro. circa la realizzazione e la tecnica dove migliorare??
Settembre 16, 2008 alle 5:04 pm #1386477gloster1974
Partecipanteper come la vedo io il messaggio nello specifico non e’ chiaro , l’estrema posizione del soggetto mi porta alla mente un sentimento di emarginazione e non di adolescenza , capisco che non sia un gran momento per i ragazzi ( piu’ nello specifico per i genitori )ma ben lontano dall’emarginazione. Quindi per quanto riguarda la composizione dell’immagine io la rivedrei un po’ in generale 😉
Settembre 16, 2008 alle 5:12 pm #1386481webdesigner
Partecipanteper quanto riguarda la tecnica beh… la luce è buona quindi non c’è molto da dire.. è la composizione che soffre… quoto anche quanto detto da gloster…. forse più che di spalle era da cogliere il bambino frontalmente.. sempre imho…
Settembre 16, 2008 alle 5:17 pm #1386487pierpaolo
Partecipantecondivido quello che hai scritto….anche se il punto di vista è un’altro circa la composizione della foto. mi spiego meglio….le colonne dietro il bambino sembrano lasciare degli spazi vuoti….come fossero tappe già percorse dallo stesso….nascita, infanzia, fanciullezza…ora il bimbo si trova alla fine del percorso e la prossima tappa sarà l’adolescenza. non voleva alludere all’emarginazione, ma solo alla fine di un percorso infantile…
Settembre 16, 2008 alle 5:47 pm #1386503gloster1974
Partecipanteil problema di base e’ che se una foto per essere capita necessita di una dettagliata spiegazione vuole dire che non trasmette a chi la osserva l’intento del fotografo. La mia considerazione e’ strettamente legata a quello che mi trasmette e in questo caso non e’ quello che volevi raccontarci con questa immagine , tutto qua 😉
Settembre 16, 2008 alle 5:58 pm #1386511beppe83
PartecipanteOriginariamente inviato da gloster1974: il problema di base e’ che se una foto per essere capita necessita di una dettagliata spiegazione vuole dire che non trasmette a chi la osserva l’intento del fotografo. La mia considerazione e’ strettamente legata a quello che mi trasmette e in questo caso non e’ quello che volevi raccontarci con questa immagine , tutto qua 😉
Sono daccordo…il principio di scattare delle fotografie con un significato alle spalle è da sposare in pieno (chi legge i miei post sa che è un mio cavallo di battaglia!!! 😉 )… …La fase più importante è quella che viene prima dello scatto: lo studio dell’immagine che si vuole produrre,lo studio della composizione più efficace, lo studio del sggetto che si vuole rappresentare proprio per definire al meglio quello che sarà il risultato finale e dopo questo tipo di lavoro difficilmente si potrà fraintendere il senso del tuo scatto!!! [lo]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.