- Questo topic ha 9 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 5 mesi fa da fireblade.
-
AutorePost
-
Giugno 1, 2009 alle 12:43 am #1474626PACOETEOPartecipante
Salve! Nel togliere e rimmettere la camera nella borsa, l’attacco del flash della mia 400d sta mangiando la stoffa. Esiste un copriattacco, qualche cosa… avete un consiglio? Un tappetto di plastica, un rimedio! Grazie!!!!!!!!
Giugno 1, 2009 alle 3:11 am #1474699longdreamPartecipanteNon capisco come faccia la slitta del flash a graffiare la tua borsa: è tutto metallo ben smussato, sei sicuro che non sia rovinato per qualche urto? Una volta ho visto su e-bay un copri-slitta ma è un articolo decisamente poco diffuso e commercializzato. ;hm N.B.: sposto la discussione nella sezione flash ed accessori.
Giugno 2, 2009 alle 2:18 am #1475087PACOETEOPartecipanteGrazie della risposta! [gra] Purtroppo mi trovo molto bene con una piccola tracolla dovo riesco a portare la macchinetta con il 24-105+paraluce. La metto di lato poggiata con il lato corto e con l’impugnatura comoda verso l’alto con la parte dell’attacco del flash che struscia sul lato della borsa…spero di essermi spiegato! (?) Pensavo fosse un piccolo problema comune a molti… vabbuo, poco male, riparo la borsa e staro’ piu’ attento! Buoni scatti!!
Giugno 3, 2009 alle 12:32 am #1475403TolunayPartecipantesi avevo il tuo stesso problema. Il “coperchio” della borsa è fatto a reticella per metterci in mezzo qualcosa, i fili si strappavano per l’angolo del pezzo metallico dell’attacco del flash. Soluzione, mettere un po d’ovatta nell’attacco flash o lasciare uno straccio sopral a macchina
Giugno 9, 2009 alle 9:04 pm #1477925valerianoPartecipanteLa Minolta che avevo prima di passare a Canon era dotata di un “tappo” da infilare nella slitta quando non la utilizzavi, potrebbe essere che vendano qualche accessorietto simile. Se non ricordo male però l’ho perso alla terza o quarta uscita. Ciao Vale. [lo]
Giugno 9, 2009 alle 9:06 pm #1477927firebladePartecipanteGiugno 9, 2009 alle 9:55 pm #1477942trepiPartecipantePeccato che sulla slitta del flash sia presente un contatto per segnalare alla macchina la presenza di un flash esterno. Inserendo la protezione è come dire alla macchina”Hai il flash esterno montato!”
Giugno 9, 2009 alle 10:06 pm #1477946valerianoPartecipanteGià ma al nostro amico serve per quando ripone la fotocamera nella borsa, quindi non mi pare che abbia una grande importanza. E comunque la cosa penso che tuttalpiù possa soltanto interferire con il sollevamento del flash integrato.
Giugno 11, 2009 alle 12:43 am #1478402PACOETEOPartecipanteRagazzi siete fantastici!!! [can] Seguo il prezioso consiglio di Fireblade [gra] e vi faro’ sapere. Buoni scatti a tutti! PS: ho un’altro quesitino riguardo le borse… spero di risolvere da solo… 🙂
Giugno 11, 2009 alle 12:53 am #1478405firebladePartecipanteOriginariamente inviato da trepi: Peccato che sulla slitta del flash sia presente un contatto per segnalare alla macchina la presenza di un flash esterno. Inserendo la protezione è come dire alla macchina”Hai il flash esterno montato!”
Se è per quello, una volta localizzato il microinterruttore, basta fare un dente nel coperchietto, in modo che non lo schiacci 😉
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.