Home » Topic » Flash e accessori » Protezione attacco flash

Protezione attacco flash

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    PACOETEO
    Partecipante

Salve! Nel togliere e rimmettere la camera nella borsa, l’attacco del flash della mia 400d sta mangiando la stoffa. Esiste un copriattacco, qualche cosa… avete un consiglio? Un tappetto di plastica, un rimedio! Grazie!!!!!!!!

longdream
    Partecipante

Non capisco come faccia la slitta del flash a graffiare la tua borsa: è tutto metallo ben smussato, sei sicuro che non sia rovinato per qualche urto? Una volta ho visto su e-bay un copri-slitta ma è un articolo decisamente poco diffuso e commercializzato. ;hm N.B.: sposto la discussione nella sezione flash ed accessori.

PACOETEO
    Partecipante

Grazie della risposta! [gra] Purtroppo mi trovo molto bene con una piccola tracolla dovo riesco a portare la macchinetta con il 24-105+paraluce. La metto di lato poggiata con il lato corto e con l’impugnatura comoda verso l’alto con la parte dell’attacco del flash che struscia sul lato della borsa…spero di essermi spiegato! (?) Pensavo fosse un piccolo problema comune a molti… vabbuo, poco male, riparo la borsa e staro’ piu’ attento! Buoni scatti!!

Tolunay
    Partecipante

si avevo il tuo stesso problema. Il “coperchio” della borsa è fatto a reticella per metterci in mezzo qualcosa, i fili si strappavano per l’angolo del pezzo metallico dell’attacco del flash. Soluzione, mettere un po d’ovatta nell’attacco flash o lasciare uno straccio sopral a macchina

valeriano
    Partecipante

La Minolta che avevo prima di passare a Canon era dotata di un “tappo” da infilare nella slitta quando non la utilizzavi, potrebbe essere che vendano qualche accessorietto simile. Se non ricordo male però l’ho perso alla terza o quarta uscita. Ciao Vale. [lo]

fireblade
    Partecipante
    trepi
    Partecipante

Peccato che sulla slitta del flash sia presente un contatto per segnalare alla macchina la presenza di un flash esterno. Inserendo la protezione è come dire alla macchina”Hai il flash esterno montato!”

valeriano
    Partecipante

Già ma al nostro amico serve per quando ripone la fotocamera nella borsa, quindi non mi pare che abbia una grande importanza. E comunque la cosa penso che tuttalpiù possa soltanto interferire con il sollevamento del flash integrato.

PACOETEO
    Partecipante

Ragazzi siete fantastici!!! [can] Seguo il prezioso consiglio di Fireblade [gra] e vi faro’ sapere. Buoni scatti a tutti! PS: ho un’altro quesitino riguardo le borse… spero di risolvere da solo… 🙂

fireblade
    Partecipante

Originariamente inviato da trepi: Peccato che sulla slitta del flash sia presente un contatto per segnalare alla macchina la presenza di un flash esterno. Inserendo la protezione è come dire alla macchina”Hai il flash esterno montato!”

Se è per quello, una volta localizzato il microinterruttore, basta fare un dente nel coperchietto, in modo che non lo schiacci 😉

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX