- Questo topic ha 12 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 4 mesi fa da alexnet83.
-
AutorePost
-
Luglio 21, 2009 alle 6:19 pm #1492130DeadstarPartecipante
Ho cercato in rete in lungo e in largo ma non ho trovato alcun parere su questo genere di accessiorio.
Luglio 21, 2009 alle 6:49 pm #1492139longdreamPartecipanteQuesto modello in particolare si regge alla fotocamera solo tramite l’attacco del mirino e devo dire che la cosa non è affatto stabile. Ne esiste un altro modello che si aggancia anche sotto la fotocamera avvitandolo al foro di fissaggio del cavalletto ed è decisamente più solidale alla macchina. Non conosco la qualità del vetro protettivo per poterti dire se regge bene ad eventuali graffi e se facilita correttamente la visualizzazione del display ma, a quel prezzo, non credo ne sia provvisto.
Luglio 21, 2009 alle 7:05 pm #1492144carlo1984Partecipantesecondo me non è molto pratico come proteggi schermo, in quanto bisogna ogni volta aprire e chiudere lo sportello. Anch’io ero indeciso su quae proteggi schermo prendere ed ho optato per un vetro molto resisttente della GGS (dovrebbe resistere a 15kg a cm quadrato), antigraffio ed antiriflesso. Te lo posso veramente consigliare.
Luglio 21, 2009 alle 7:13 pm #1492148Riccardo78Partecipanteio ti consiglio vivamente gli adesivi appositi per i display. io ho la 400d da quasi 3 anni, e l’ho acquistata insieme ad un kit di 6 stick adesivi antigraffio che ho subito applicato. qualche mese fa ho dovuto cambiare l’adesivo che avevo montato all’acquisto e ho notato con piacere che non ha lasciato tracce o aloni ed il display è ancora assolutamente perfetto. In più me ne avanzano altri 4. Devo dire che sono stati 15 euro spesi bene!!
Luglio 21, 2009 alle 7:15 pm #1492150DoppiadiPartecipantePellicolina per il display, la meno costosa che trovi e passa la paura, credo di averne un paio in qualche cassetto, ma da ottobre scorso quella che ho su è ancora perfetta, insomma ne metti su una e dimentichi il problema 😉
Luglio 21, 2009 alle 7:30 pm #1492155AntonioPartecipanteconcordo con chi mi ha preceduto, inoltre il display delle fotocamere è già molto resistente di suo… se proprio vuoi coprirlo con qualcosa compra le pellicole protettive. Questo genere di accessorio mi sembra un pò “scomodo”.
Luglio 21, 2009 alle 7:44 pm #1492162DeadstarPartecipanteok allora grazie per le dritte…credo che prenderò una pellicola a buon mercato! 😉
Luglio 21, 2009 alle 8:20 pm #1492172Riccardo78Partecipantenon troppo a buon mercato… spendi qualche euro in piu ma prendile piu resistenti e non rimarrai deluso.
Luglio 21, 2009 alle 10:46 pm #1492209slave1PartecipanteOriginariamente inviato da Deadstar: ok allora grazie per le dritte…credo che prenderò una pellicola a buon mercato! 😉
Prova a dare un’occhiata anche a questi proteggi LCD in vetro ottico. http://cgi.ebay.it/GGS-LCD-Screen-Protector-Glass-For-Canon-XSi-T1i-AA22_W0QQitemZ280371004327QQcmdZViewItemQQptZDigital_Camera_Accessories?hash=item41476a03a7&_trksid=p4634.c0.m14.l1262&_trkparms=%7C293%3A2%7C294%3A30
Luglio 22, 2009 alle 3:18 pm #1492398DeadstarPartecipanteMi sembrano molto interessanti,solo che a fine mese parto per Praga dove starò per 5 giorni,e vorrei portarmi la reflex per la prima uscita per fare un pò di esperienza,quindi ho bisogno di qualcosa sul territorio nazionale che arrivi abbastanza celermente..poi magari quando torno prendo quella definitiva 😉
Luglio 23, 2009 alle 4:57 pm #1492841alexnet83Partecipantemia esperienza personale con le pellicole, ne ho trovato un tipo che è abbastanza spesso e ben realizzato, ce ne ho una sul palmare da più di un anno, ci giocherello parecchio e mai in segnetto, superficie molto liscia (se dovete usare il touch screen è utile). poi l’ho messo anche sulla 450D e fa il suo lavoro. l’ho comprato da mediaworld (si può scrivere si?) di quelle offerte nei cestoni all’entrata, se volete riconoscerla ha su la pellicola di protezione con delle righe a scacchi marroni…con tipo 8 o 9 ve ne portate a casa 3 o 4 (se nn sbaglio) e durano un’eternità, a mio parere non le togliete più a meno che non siate abituati a scartavetrare lo schermo 😀
Luglio 24, 2009 alle 4:08 pm #1493141CarloPartecipanteCiao, anche io ho montato una pellicola proteggi display, senza adesivo. Il film si attacca per elettrostaticità e quindi quando viene rimosso non lascia tracce di colla o simili. L’accssorio però che ha mostrato il nostro amico ha un’altra funzione che le pellicole non hanno e cioè permettere la visione del display anche in condizioni di forte luce. Come è già stato detto quel tipo di accessorio si inserisce a slitta dove c’è il mirino della reflex pertanto non sempre l’accoppiata corpo-macchina/alette paraluce è stabile e aderente. Personalmente prima di acquistarlo vorrei fare una prova giudicandolo montato… ciao, Carlo
Luglio 24, 2009 alle 5:29 pm #1493163alexnet83Partecipantein effetti volevo farci un pensierino…magari fissando lo sportellino solo in configurazione parasole…che è molto ma molto utile…
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.