Home » Topic » Generica » prova bleach bypass…

prova bleach bypass…

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Autore
    ugo9924
    Partecipante

sto provando questo tipo di elaborazione…che ne dite? [IMG]public/imgsforum/2009/11/prova.jpg[/IMG] questo è l’originale per chi volesse cimentarsi… [IMG]public/imgsforum/2009/11/originale.JPG[/IMG] grazie a tutti per l’attenzione e gli eventuali commenti… 😉

ugo9924
    Partecipante

posto un altro tentativo…in attesa di graditi C&C… [IMG]public/imgsforum/2009/11/crocifisso.jpg[/IMG]

Luca Lupi
    Partecipante

In questa foto del crocifisso non riesco molto ad individuare il bleach bypass, mentre la prima postata mi sembra molto buona. Solo: hai provato, dopo la sovrapposizione dei livelli, ad agire sulle ombre/luci del livello monocromatico per recuperare l’alta luce sulla parte destra del viso?

ugo9924
    Partecipante

Ciao, grazie per il commento…in effetti sono solo prove su soggetti diversi…sto cercando di calibrare effetti diversi per vedere la resa su soggetti diversi per l’appunto..mi sa che mi sono incartato da solo…

Solo: hai provato, dopo la sovrapposizione dei livelli, ad agire sulle ombre/luci del livello monocromatico per recuperare l’alta luce sulla parte destra del viso?

se intendi la parte con la barba non ci ho pensato, grazie per il suggerimento, proverò…

ugo9924
    Partecipante

aggiungo l’originale… [IMG]public/imgsforum/2009/11/originale_crocifisso.jpg[/IMG]

mabriola
    Partecipante

sei certamente sulla buona strada per ottenere un risultato eccellente bravo

didier
    Partecipante

Ciao Ugo, ti propongo una mia versione dei due scatti da te proposti, spero ti piaccia. La mia idea di bleach bypass è molto più “desaturata e contrastata”, ma si sa che i gusti sono molto soggettivi. Complimenti per i tuoi scatti, il primo in particolare. [IMG]public/imgsforum/2009/11/originale_copia.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/11/originale_crocifisso1.jpg[/IMG]

ugo9924
    Partecipante

@mabriola: grazie! sei troppo buono, mi fai :im

ugo9924
    Partecipante

@didier: molto belle le tue interpretazioni…ho provato anch’io ad ottenere un risultato simile e il contrasto ottenuto mi piaceva ma ho preferito lasciarle più sature…come dicevo all’inizio sto imparando e quindi provando….grazie per aver perso un p

sky000
    Partecipante

così si…..che belle! Saluti Paolo

didier
    Partecipante

Figurati Ugo, nessun tempo perso, anzi…mi sono divertito! 🙂 Grazie a te per l’opportunità!

ugo9924
    Partecipante

bè, siamo qui apposta per impar condividendo…o no? 🙂

ugo9924
    Partecipante

aggiungo un nuovo esperimento…come al solito graditi C&C… [IMG]public/imgsforum/2009/11/alpino_bb1.jpg[/IMG]

didier
    Partecipante

Bella Ugo, mi piace. Certo che una barba così è difficile da gestire, e non parlo solo di post produzione :)! OT: Ti ho aggiunto su Flickr! [lo]

mscintilla
    Partecipante

Non conosco molto bene in cosa consiste l’effetto bleach bypass, e non so nemmeno come ottenerlo, però le foto che hai proposto mi piacciono come resa.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX