Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Prova comparativa 24-70/2.8 vs. 24-105/4

Prova comparativa 24-70/2.8 vs. 24-105/4

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 92 totali)
  • Autore
    Post
  • #1456104
    TechnoPhil
    Partecipante

    [quote]Originariamente inviato da lorenzo70: Allora: il 24-70 stabilizzato non e’ ancora in commercio ma girano su internet dei “rumors” che lo danno come arrivo imminente. Guarda qui: http://www.clickblog.it/post/4033/canon-ef-24-70-f28-l-is-sembra-reale Per me è tutto falso! :s

    #1456111
    fireblade
    Partecipante

    Originariamente inviato da brendan: Fire, viste le tue giuste consideraioni, se fosse disponibile, prezzo a parte (c’è da fare un mutuo) tu quale sceglieresti? [gra] [gra] [lo] [lo]

    Ho già il 24-70, e non lo cambierei per nulla al mondo con una nuova (eventuale) versione stabilizzata.

    #1456172
    brendan
    Partecipante

    [gra] fire! Oggi ho riletto il tuo megapost sul 24-70 vs 24-105 e questa tua risposta ha sciolto ogni mio dubbio! Comprerò il 24-70 come il tuo. Buona serata e Buona Pasqua!

    #1456635
    antonioalberico
    Partecipante

    concordo pienamente con fire, ho appena acquistato il 24-70 e devo dire che sulla 50d si comporta benissimo. per quanto riguarda il 24-105 l’ho scartato perchè non mi piace usare software per ritoccare foto scattate con un obbiettivo che da come si dice, a 24mm distorce e vignetta e poi ho l’intenzione di passare a FF. Prima avevo il Sigma 24-70 f2.8 ex dg e devo dire che il canon li vale tutti gli euro che costa in + ciao a tutti i canoniani……….. [can]

    #1456737
    keller
    Partecipante

    Possiedo il 24 70 e mi ritengo pienamente soddisfatto! Ottica stupenda. [can]

    #1465315
    FrancoSant
    Partecipante

    salve a tutti, tanto per dire anche io la mia, ma non da professionista; credo che la sottoesposizione del 24-105 si noti solo perchè messa a confronto con l’altro……ma quanti si accorgerebbero di una cosi’ sottile differenza se vedessero solo la foto del 24-105 senza confronto? perdonate se ho detto una castroneria…… :im :im :im

    #1471654
    soldier
    Partecipante

    Ciao a tutti, io ho preso il 24 105 e a dirla tutta visto il mio livello è ultra fenomenale. Ciao a tutti.

    #1471662
    Linus
    Partecipante

    Ho optato per il 24-70 anche perchè si integra bene con il 70-200, lente che per lo più costituisce un “must”. Ho ritenuto di evitare sovrapposizione di range di focali ed ho mantenuto il corredo di zoom su 2.8, completandolo col 16-35. Malgrado il valore dell’IS, ho considerato limitante la modesta apertura del 24-105 in un ambito di focali fondamentali. Sebbene il 24-70 non ne sia immune (al proposito si veda la prova fatta da FIREBLADE) e confermando quando detto da BRAINED, ho letto di discreto flare sul 24-105. E’ pure vero che, durante alcune occasioni quali le cerimonie, quei 35mm in più del 24-105 risultano preziosi evitando spesso la sostituzione dell’ottica. Francamente per i cerimonialisti preferirei realizzassero un 28-135 di qualità, con minori distorsioni nel versante grandangolare (da coprirsi con ottica apposita) e maggiore spinta su quello tele. Restiamo in attesa di mamma CANON

    #1472063
    coccolino
    Partecipante

    scusate anche io sono interessato ai due obbiettivi, sicuramente sono destinati a un uso diverso c’è qualcuno che mi potrebbe illustrare quale sarebbero le specializzazione dei due? per esempio per matrimoni secondo voi quale sarebbe meglio? per foto naturalistiche? per street photography? un salutoa tutti :lp

    #1472144
    Matrix
    Partecipante

    matrimoni 24-70 street 24-105 naturalistiche dipende 😉

    #1474096
    coccolino
    Partecipante

    naturalistiche da che dipende? bò forse voi dire dal soggetto immagino perchè ancora meglio sarebbe un 70-200. Oppure per i paesaggi un 17-40

    #1474508
    vincio85
    Partecipante

    C’è ben poco da dire, guardate con i vostri occhi questo link http://www.pbase.com/lemonbase/review_canon_24mm Io personalmente possiedo sia il 24-70L f2.8 e il 24-105L f4 IS! E il 24-105L a breve lo venderò dato che il suo tallone d’achille è il flare e la vignettatura e qualche distorsione su focale bassa. Il 24-105L e solo comodo per evitare di cambiare obiettivo, ed è per pubblico con meno esigenze, dato che grazie alla sua escursione focale ti permette di essere molto versatile e di evitare cambi di obiettivi! Ultimamente è molto sponsorizzato, solo per il suo stabilizzatore. Ma vi dico che nei secoli scorsi Bresson e Doisneau non possedevano tali strumenti e pure sono riusciti a stupirci con le loro foto! Quindi puntate sulla qualità e non sulla tecnologia che vi sponsorizzano! Il 24-70L 2.8 non è stato mai sponsorizzato perchè è una lente riuscitissima! Un po come una ferrari, non vedrete mai una pubblicità su di essa, per il semplice fatto che è un prodotto di prestigio! Saluti spero di avervi illuminato

    #1487224
    Glacy
    Partecipante

    Io invece posso solo lodare lo stupendo 24-105 avendoli avuti entrambi posso solo dire il 24-70 obiettivo sopravvalutato per costo e prestazioni anche se sono 2 ottiche diverse non doppioni ognuno con il suo perche’, il 24-105 non ha nulla da invidiare al suo fratello piu’ pesante anzi ….. il meraviglioso stabilizzatore tira fuori foto da panico senza il minimo micro mosso, non si puo’ dire lo stesso a 2.8 del 24-70 dove il mosso e’ sempre dietro l’angolo… quindi dopo prove e riprove per il mio utilizzo ho deciso, senza ombra di dubbio 24-105 tutta la vita …………. [app]

    #1498537
    marsss
    Partecipante

    [quote]Originariamente inviato da vincio85: C’è ben poco da dire, guardate con i vostri occhi questo link http://www.pbase.com/lemonbase/review_canon_24mm sarà che il mio monitor non è tarato ma io dal link che hai mandato non vedo differenze tra le varie foto

    #1499989
    Multimax
    Partecipante

    Non ci sono piu’ le foto-comparativa fatte da fire nel primo post? Grazie!

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 92 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX