Home » Topic » Still-life » prova con l’acciaio

prova con l’acciaio

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 27 totali)
  • Autore
    reddo
    Partecipante

prendendo spunto da un esercizio trovato on line ho provato a cimentarmi in questo tipo di foto. Cosa ne pensate? [IMG]public/imgsforum/2011/12/IMG_8475-x_web.jpg[/IMG]

saiot
    Partecipante

direi non male, vedo solo dei difetti nel materiale del manico e un ombra forse un po’ troppo marcata

reddo
    Partecipante

concordo sulle imperfezioni del materiale, ma l’ombra credo sia corretta da un punto di vista tecnico. Altri pareri?

AlexCap
    Partecipante

direi che

reddo
    Partecipante

Grazie mille Alex!! Terr

GianMauro
    Partecipante

Minimalista, essenziale. Sono i due aggettivi che mi vengono in mente per descrivere la foto. Trovo molto interessenate sia la scelta del punto luce, il giocare con l’illuminazione riflessa sulla lama che quasi brucia la superficie, ma che in realt

reddo
    Partecipante

Grazie mille GianMauro, sono contento che la foto sia riuscita!! [gra] [lo]

gioflu
    Partecipante

semplice e ben organizzata, luce giusta… l’unica cosa dal mio punto di vista? avrei forse tolto un po di aria intorno per avvicinare di pi

reddo
    Partecipante

Ciao ragazzi, oggi ho provato a fotografare un altro oggetto in acciaio, un piccolo cucchiaio. Questa volta non ho preso spunto da esempi on line ma ho cercato di allestire il set da solo. Per questo chiedo a chi

AlexCap
    Partecipante

non

reddo
    Partecipante

Grazie del passaggio Alex. La foto a me piace, solo che pensavo che si dovessero seguire regole ben precise su dove posizionare i riflessi. Invece, come dici tu, i riflessi sono un po’ soggettivi e credo che l’importanza sia che “modellino” il soggetto e che diano l’idea di che materiale

AlexCap
    Partecipante

Esatto,nelle cromature si deve far capire che la superficie

reddo
    Partecipante

OK, sono molto curioso di vedere il tuo cucchiaio [lo]

AlexCap
    Partecipante

ciao, scusa il ritardo ma ho sempre poco tempo… ho allestito un set abbastanza velocemente, ora nello scatto c’

reddo
    Partecipante

Ciao, grazie mille per la foto d’esempio, che

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 27 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX