Home » Topic » Generica » prova e studia ma ……..

prova e studia ma ……..

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    Post
  • #1252035
    liga74
    Partecipante

    spero vi sia capitato anche a voi perche sta’ diventando molto demotivantea questo non riuscire a fare foto non dico belle ma carine con la mia nuova reflex 400d prima avevo una conpatta la mia piccola da 3 mega pixel comprata 4 anni fa’con la quale riuscivo a fare foto carine , con questa proprio zero , eppure mi sono applicato sia in letture che in prove fotografiche ,ho comprato un obbiettivo 90-300 canon , che col tempo mi sono reso conto non molto sfruttabile , cavalletto , ma non cambia niente la mia piccolina resta sempre la migliore (qui sotto posto tre foto fatte con lei ma ne ho fatte molte altre di carine ) CAVOLO STO DIAFRAMMA , TEMPI ESPOSIZIONE , ECC non riesco a capirli , come ho gia scritto sotto una foto publicata , molti di voi , fotografano emozioni , io non riesco a fotografare neanche quello che vedo , ciao , [IMG]public/users/liga74/images/ghiacciaio_del_bernina1.jpg[/IMG] [IMG]public/users/liga74/images/villa_albarella.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/lago_di_livigno_copia.jpg[/IMG]

    #1252044
    lupin-3
    Partecipante

    Ti capisco…. Nulla togliendo alle ammiraglie reflex… io,ho cambiato un bel pò di macchine,tutte compatte,ma le questione principale non è il valore della macchina(x lo meno conta al 40%)..è il feelingche si crea con essa ! Mi spiego..ho avuto _canon a60 2mp :facevo di tutto di + e foto meravigliose! _canon s50 5mp :la migliore come feeling _panasonic fz-20: la peggiore come feeling e foto _canon a700:l’unica che ho ancora e la migliore con l’s50 _canon s3 :non mi sono mai trovato!in vendita da oggi! quindi cosa voglio dire…(la 400d x quel che ne sò è un’ottima macchina) ma fotografa fotografa fotografa….e….se non viene il feeling…cambiala ;)..il mercato del digitale,non ti fà smenare nulla finanziariamente,se non perdi tempo… 😉 spero in qualche modo di esserti stato utile [feu] [lo]

    #1252045
    lele77asia
    Partecipante

    cerca di analizzare gli scatti dopo la foto,è importante, non scaricare solo la foto e basta, devi cercare di scattare la foto come la desideri e non come vuole la macchina, in questo modo imparerai a conoscere l’utilizzo della tua 400D, come si usano i tempi e tutto il resto. Ma vedrai che ci riuscirai…Devi fare un sacco di prove. Oltre a leggerti qualche buon manuale di fotografia.

    #1252055
    AlexCap
    Partecipante

    ciao liga,siamo nella stessa barca,(e anche a 20Km di distanza) 😀 non demoralizzarti,te lo dico io che ci sto sbattendo la testa non poco!Pensa solo a una cosa:fanno i corsi per la fotografia reflex,come mai?perchè è semplice da imparare? dai su,tirate su e maneghe 😉

    #1252056
    rpolonio
    Partecipante

    Originariamente inviato da AlexCap: dai su,tirate su e maneghe 😉

    L’importante xe non caar e braghe. 😀

    #1252059
    AlexCap
    Partecipante

    Originariamente inviato da rpolonio: L’importante xe non caar e braghe. 😀

    😀 😀 😀 quello maiiii!!! :pr

    #1252060
    liga74
    Partecipante

    io sono un testardo ma vedere che con la mia graziella andavo piu forte che con la mia moto nuova mi fa sentire un po’ inpedito , leviamo un po’ comunque i vostri incoraggiamenti mi fanno coraggio , magari uno di questi giorni vi posto una poesia in jpg 🙂 🙂 o magari vendo la moto e mi prendo una graziella nuova di pallino tutta cromata ? 😀 😀 ma vedremo comunque per rispondere a lupin la mia era solo una piccola samsung digimax301 3.2m.p e mi hai messo una piccola pulce all’ orecchio ma per ora resisto e provo ad ascoltare mark, e i miei due conpaesani alex e rpolonio non abbandono la barca 😉

    #1252063
    Franco
    Partecipante

    diciamo che ora hai una bici da turismo, e se impari a capirla andrai meglio che sulla graziella 😉

    #1252067
    liga74
    Partecipante

    allora come si dice hai voluto la bici ora pedala 😀 😀 ok dai un po’ di coraggio mi avete dato se ci sono altri consigli,sempre ben accetati magari anche sul mio fotoalbum

    #1252076
    dwaim
    Partecipante

    Originariamente inviato da liga74: spero vi sia capitato anche a voi perche sta’ diventando molto demotivantea questo non riuscire a fare foto non dico belle ma carine con la mia nuova reflex 400d prima avevo una conpatta la mia piccola da 3 mega pixel comprata 4 anni fa’con la quale riuscivo a fare foto carine , con questa proprio zero , eppure mi sono applicato sia in letture che in prove fotografiche ,ho comprato un obbiettivo 90-300 canon , che col tempo mi sono reso conto non molto sfruttabile , cavalletto , ma non cambia niente la mia piccolina resta sempre la migliore (qui sotto posto tre foto fatte con lei ma ne ho fatte molte altre di carine ) CAVOLO STO DIAFRAMMA , TEMPI ESPOSIZIONE , ECC non riesco a capirli , come ho gia scritto sotto una foto publicata , molti di voi , fotografano emozioni , io non riesco a fotografare neanche quello che vedo , ciao

    tralasciando tutto quello che hanno detto gli altri prima (che condivido in pieno) devo dire che le tue potenzialità non sono per nulla scarse… guardo le foto che hai messo qui e noto che hai una buona visione della realtà, che sai cogliere ed emozionare anche, che riesci a trasmettere emozioni con le foto, che ti piace la natura e che la sai descrivere in modo molto bello… e direi che così hai già fatto il 50% del lavoro… ora devi solo trovare le”misure” della reflex… devi capire che i diaframmi sono esattamente come nelle compatte, cambiano solo un po’ i numeri… i tempi di esposizione sono sempre uguali… lo zoom… insomma cambiano solo un po’ i numeri…. e se poi non ti va proprio la reflex e non riesci a “domarla”… allora segui il consiglio di lupin… esistono delle compatte che non hanno nulla da invidiare a nessuna reflex!

    #1252089
    verixone
    Partecipante

    Ciao liga! [lo] A me la terza foto piace molto… e, dal mio piccolo, mi unisco al coro di chi mi ha preceduto: prova, riprova, riprova e riprova ancora… Vedrai che creando il giusto feeling fra l’apparecchiatura e ciò che desideri ottenere, alla fine l’otterrai! 😉 Un saluto. Alberto

    #1252159
    titano1
    Partecipante

    concordo in pieno con dwain hai le basi x far belle foto (la terza è ottima direi).se posso darti il parere di un principiante comincerei ha provare variando solo un parametro alla volta verificando gli effetti. io per un certo periodo ho fotografato in modalita”AV”in modo da capire il risultato che ottenevo con il solo uso del diaframma. cmq non MOLLARE ):( [lo]

    #1252239
    Pencio
    Partecipante

    Nella prima, gia se tagliavi un po’ di cielo… Ma la terza è bella. Che ha di male? Red

    #1252404
    liga74
    Partecipante

    il mio problema piu’ grande e stato il grado di avanzamento , da possedere una piccola conpatta a una reflex , la prima non avendo quasi niente di regolazioni non mi mai messo quella voglia di inparare , vedevo una cosa bella cercavo di cogliere un emozione ,(che poi e’ soggettiva) e fotografavo e per il 90% delle volte quello che il display mostrava era quello che avevo fotografato , poi a volte causa display piccolo che di giorno facevi fatica a vedere , le riguardavo sul computer e alcune non erano belle , mentre la REFLEX con tutte le sue regolazioni mi da molti punti su cui sbagliare , ma mi sto’ accorgendo sempre piu’ che mi da modo di inserirmi in un mondo e una passione nobile , anche grazie a voi tutti ,dove quella voglia di riuscire e di arrivare in cima prevale su tutto . un consiglio un buon libro ? ciao e grazie

    #1252414
    mauromo69
    Partecipante

    Beh un buon libro aiuta di certo ma la soluzione (dal mio punto di vista) è la pratica scatta e riscatta e riscatta …. poi rivedi quello che hai scattato e piano piano impari a conoscere anche la macchina e allora si che vedrai il meglio 🙂 E’ una strada lunga e irta ma piena di grandi soddisfazioni se hai voglia di farla poi qui trovi davvero tanta gente disposta ad aiutarti stanno dando tanto anche a me 🙂 🙂 🙂

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX