Home » Topic » Still-life » Prova lenti Closeup

Prova lenti Closeup

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    xxcrixx
    Partecipante

… [IMG]public/users/xxcrixx/images/IMG_1059-1.JPG[/IMG]

marcom12
    Partecipante

particolare

xxcrixx
    Partecipante

Non riesco ad ottenere delle buone messe a fuoco con le lenti closeup… :hm

andria
    Partecipante

un difetto di questi lenti è la ridotta pdc. Prova a tenere la macchina perfettamente perpendicolare all’oggetto. In questo caso specifico hai anche poca luce (1/25 di tempo e F4 e asa 400) Dovresti avere più luce a disposizione anche per vedere meglio nel mirino. Per aver più pdc avresti dovuto chiudere molto il diaframma e in questo caso ti sarebbe servito o un flash o un’altra fonte luminosa più forte.

longdream
    Partecipante

Originariamente inviato da xxcrixx: Non riesco ad ottenere delle buone messe a fuoco con le lenti closeup… :hm

E’ il limite delle close-up che inoltre si mangiano un sacco di luce e necessitano di ottiche molto luminose. Anch’io ho avuto la stessa delusione che a suo tempo ho colmato con un tubo di estensione che, allungando la distanza dell’ottica dal sensore, aumenta l’ingrandimento ottenuto ed essendo privo di lenti interne evita grosse perdite di luminosità. Il tubo di estensione accoppiato ad un’obiettivo da 50mm. da dei buoni risultati macro ma il top del risultato si ottiene solo con ottiche specifiche macro. [lo]

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX