Home » Topic » Astrofotografia » Prova Luna

Prova Luna

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    MassimoPietrantozzi
    Partecipante

Premesso che è la prima volta che scatto una foto alla luna, ho provato il 100mm macro f/2.8 (che poi è l’ottica più lunga che possiedo). se un giorno avrò la possibilità proverò nuovamente con un 70-300.

reynolds
    Partecipante

In che senso pensavi meglio, Massimo? L’immagine, seppure molto piccola, dato l’esigua focale, sembra nitida e di buona qualità. Non credo che col 70-300 mm otterrai risultati migliori, almeno qualitativamente.

MassimoPietrantozzi
    Partecipante

Diciamo che la cosa che mi ha deluso un pochino è che vista la qualità dell’ottica speravo di ottenere qualche dettaglio + nitido… probabilmente però è tutta una questione che dipende anche dal fatto che io non ho mai fatto foto di questo genere, quindi con l’esperienza uno impara anche questo 🙂

reynolds
    Partecipante

La qualità dell’ottica è fuori discussione, anche se è stata progettata per impiego totalmente diverso, e cioè perfoto da distanza ravvicinata. Conoscendo bene la superficie Lunare, vista la mia passione per l’Astronomia, i dettagli ci sono tutti, il problema è che pervisualizzarli dovresti croppare parecchio, e qui entra in campo la lunghezza focale. Tieni presente che per fotografare la Luna a pieno formato occorrono oltre 2.000 mm….

MassimoPietrantozzi
    Partecipante

:O :O :O :O :O caspita non credevo!

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX