Home » Topic » Natura » prova Macro con tubi

prova Macro con tubi

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    paolospada
    Partecipante

[IMG]public/imgsforum/2009/3/3303702245_216dda93d9_b.jpg[/IMG] Ciao a tutti, vi posto la mia prima prova fatta con un set di tubi macro comprato su EBAY al quale ho attaccato un 24-105 . Naturalmente funziona tutto in manuale ma come prima prova non è proprio disastrosa…..comunque il mondo macro è fantastico… comincio a mettere i soldini da parte per il mio sogno…un bel Canon EF 100mm f/2.8 USM Macro. Nel frattempo un saluto caro a tutti voi!

longdream
    Partecipante

Funziona tutto in manuale perchè probabilmente hai acquistato dei tubi economici sprovvisti di contatti elettrici per comunicare con l’ottica altrimenti avresti tutti gli automatismi a disposizione: diaframma ed autofocus. Come prima prova non è affatto disastrosa, come dici tu, e credo che con il tempo riuscirai egregiamente a padroneggiare questa tecnica con buoni risultati: non farti prendere dalla smania di entrare troppo nel particolare e nell’ingrandimento esasperato, rischi di perdere qualità, snaturare il soggetto, ottenere delle profondità di campo troppo ridotte il tutto a discapito di una bella foto finale. Aspettiamo altri scatti macro. (o)

conan1977
    Partecipante

se tu avessi i tubi che mantengono gli automatismi ….. funzionano meglio abbinati ad un 50mm f 1.8 che di un 100mm macro!!!! e il risparmio sarebbe notevole! guarda le mie foto! ciaociao

paolospada
    Partecipante

longdream , conan1977 grazie ad entrambi per i preziosi consigli ! Effettivamente è come dite voi, il set di tubi non ha nessun automatismo , ma onestamente non mi aspettavo di più avendoli pagati solo 9 euro con spese di spedizione comprese. Ma è vero che i tubi che mantengono tutti gli automatismi,come i Kenko ad esempio, hanno una resa migliore abbinati ad un 50mm f 1.8 che di un 100mm macro ???? [gra]

paolospada
    Partecipante

Ecco una seconda prova … [IMG]public/imgsforum/2009/3/bbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbb.jpg[/IMG] Ho cercato di seguire i vs consigli …. ma senza gli automatismi non é semplicissimo ! vado avanti con gli esperimenti!

bordy350d
    Partecipante

Meglio di prima, ma non la vedo nitida. Fidati che meglio di un vero obiettivo macro non puoi trovare nulla.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX