Home » Topic » Generica » Prova sigma 8-16

Prova sigma 8-16

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 25 totali)
  • Autore
    morpheus68
    Partecipante

[IMG]public/imgsforum/2012/9/prova_8-16.JPG[/IMG] C&C graditissimi [can]

tigercris
    Partecipante

ciao posta altre foto altrimenti che prova è? (o) questa foto ha molti elementi di disturbo anche se effettivamente fa capire già molto sulle caratteristiche dell’ob.

minodesolda
    Partecipante

che prospettiva 🙂

morpheus68
    Partecipante

Originariamente inviato da tigercris: ciao posta altre foto altrimenti che prova è? (o) questa foto ha molti elementi di disturbo anche se effettivamente fa capire già molto sulle caratteristiche dell’ob.

Grazie del passaggio..quanto prima farò altri scatti.. 😉

morpheus68
    Partecipante

Originariamente inviato da minodesolda: che prospettiva 🙂

Guarda la nave era stupenda, mi si è parata davanti all’improvviso uscendo da una strada e non ho potuto non scendere a scattare una foto! per fortuna avevo la reflex con me.. 😉

marco66
    Partecipante

sono ottiche da usare con cautela ti sei accorto che nella foto e’ tutto storto ? con lenti sel genere devi fare attenzione a cosa metti ai bordi pena orrendi allungamenti . chiaramente usate in maniera oculata possono dare anche grandi soddisfazioni. [lo]

morpheus68
    Partecipante

Originariamente inviato da marco66: sono ottiche da usare con cautela ti sei accorto che nella foto e’ tutto storto ? con lenti sel genere devi fare attenzione a cosa metti ai bordi pena orrendi allungamenti . chiaramente usate in maniera oculata possono dare anche grandi soddisfazioni. [lo]

Ciao Marco, ben riletto.. Si certo che mi sono accorto, anzi sapevo già prima di acquistarla..vedrò di imparare a farlo..con l’occasione ti chiedo con quale software potrei migliorare le cose, pare ce ne siano che eliminano in parte o del tutto la “convergenza” dell’immagine..

morpheus68
    Partecipante

Originariamente inviato da 72Lippolo: ha ragione Marco… ho provato quella lente e devo dire che l’ho trovata molto difficile da usare!

Si pare anche a me sia difficile..speriamo di capire come usarla al meglio.. 😉 Grazie del passaggio anche a te..

morpheus68
    Partecipante

Originariamente inviato da 72Lippolo: la soluzione non sta certamente nei software…

Non soluzione, certo..so però che è possibile attenuare parecchio..o sbaglio?

Luca Lupi
    Partecipante

Su una foto come questa c’è ben poco da recuperare, verrebbe fuori utilizzabile si e no un quadratino…

morpheus68
    Partecipante

Originariamente inviato da Lookaloopy: Su una foto come questa c’è ben poco da recuperare, verrebbe fuori utilizzabile si e no un quadratino…

Su una foto come questa, certo.. Intendevo recuperare ad esempio la distorsione delle rette di una libreria o di un palazzo inquadrato da di fronte..mi sono spiegato sicuramente male.. :im

marco66
    Partecipante

non e’ consigliabile usare queste lenti per fotografare edifici ,ne tantomeno sperare di recuperare tutte le distorsioni che producono su questo tipo di forme. Si deve evitare i danni in fase di scatto. In questo caso se ti spostavi sul marciapiede destro e usavi gli edifici come linee guida lo scatto sarebbe migliorato. ti metto (senza pretese e consapevole che non e’ stato risolto tutto) quello che sono riuscito a fare con il tuo scatto anche per far notare che si perde gran parte dell’immagine. [IMG]public/imgsforum/2012/9/prova_8-16_copia.jpg[/IMG] [lo]

morpheus68
    Partecipante

Originariamente inviato da marco66: non e’ consigliabile usare queste lenti per fotografare edifici ,ne tantomeno sperare di recuperare tutte le distorsioni che producono su questo tipo di forme. Si deve evitare i danni in fase di scatto. In questo caso se ti spostavi sul marciapiede destro e usavi gli edifici come linee guida lo scatto sarebbe migliorato. ti metto (senza pretese e consapevole che non e’ stato risolto tutto) quello che sono riuscito a fare con il tuo scatto anche per far notare che si perde gran parte dell’immagine. [IMG]public/imgsforum/2012/9/prova_8-16_copia.jpg[/IMG] [lo]

Grazie Marco, ho capito.. 😉 Eppure ho letto tali lenti siano utilizzate nella cantieristica e nella fotografia architettonica.. [scr]

morpheus68
    Partecipante

Posto a seguire altri scatti..attendo nuovi commenti [IMG]public/imgsforum/2012/9/DPP_0001a.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/9/DPP_0002a.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/9/DPP_0003a.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/9/DPP_0004a.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/9/DPP_0005a.JPG[/IMG]

marco66
    Partecipante

per quel tipo di fotografia ci sono gli obiettivi decentrabili . se poi per fotografare un edificio di 10 metri sei disposto ad alzarti a 5 per essere perpendicolare probabilmente qualcosa di meglio riesci a farlo. [lo]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 25 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX