- Questo topic ha 9 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni fa da TechnoPhil.
-
AutorePost
-
Novembre 1, 2007 alle 2:28 pm #1302368verzettoPartecipante
A beneficio di quanti hanno chiesto di poter vedere come ‘lavora’ il 28-300L 3,5-5,6 IS posto alcune immagini fatte in occasione del Rally Legend 2007. [IMG]public/imgsforum/2007/037_1_x_C.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/Mercedes_x_C.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/Kadette_1_x_C.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/Porsche_911_1_x_Canoniani.jpg[/IMG] Posto anche quest’ultima a grandezza quasi naturale per ‘entrare ‘ meglio nel dettaglio del file. [IMG]public/imgsforum/2007/Porsche_911_1_prova_qualit_.jpg[/IMG] ..Che ne dite? Attendo critiche e consigli.
Novembre 1, 2007 alle 5:26 pm #1302383ssslukaPartecipantemolto belle….anche perché sono un appassionato di rally del passato scusa la domanda indiscrea, costo dell’ottica? è una ottica canon?
Novembre 1, 2007 alle 6:45 pm #1302392tropicanaPartecipanteOriginariamente inviato da sssluka: molto belle….anche perché sono un appassionato di rally del passato scusa la domanda indiscrea, costo dell’ottica? è una ottica canon?
Certo che è Canon e costa 2500 euro di listino, qualcosina di meno nei negozi e circa 200 euro in meno IMPORT. Mi risulta però che sia un F3.5-5.6 e non F2.8-5.6 (che non credo esista, ma potrei sbagliare), ma per questo attendo conferma da verzetto. Diciamo pure tranquillamente che non è un’ottica per il grande pubblico! [lo]
Novembre 1, 2007 alle 7:13 pm #1302396verzettoPartecipanteAnche io sono appassionato di rally e quando posso vedo a vederli. Scusa se ho omesso di precisare che è il CANON EF 28-300 L 3,5-5,6 IS ma mi sembrava superfluo visto che siamo in ambiente Obiettivi Canon.. :O Ho sentito voci non troppo benevole su quest’ ottica per il fatto che ha un’ escursione focale molto ampia. A me non sembra. Che ve ne pare dell’incisione dei vetri dei fari? Oltre a foto sportive faccio fotoa cerimonie e posso dire che si fanno primi piani perfettamente fermi a 1/8 a 300mm!!! Se i risultati sono questi mi accontento.. e mando a quel paese le linee MTF, tanto l’obiettivo privo di difetti penso non lo faranno mai. Considerato poi che l’ho acquistat usata su e-bay alla esatta metà del prezzo che si trova in italia..
Novembre 1, 2007 alle 7:23 pm #1302397verzettoPartecipanteOPS… preso dall’euforia [big] nel titolo ho tolto mezzo diaframma al Canon EF 28-300L 3,5-5,6 IS
Novembre 1, 2007 alle 10:47 pm #1302413sky000Partecipanteanche io ero incuriosito da quest’ottica..davvero versatile, chissà con il TC 1,4 in mezzo. Le foto sono molto buone ed incise, non come con un fisso (tipo il 300) ma molto buone comunque. Le vedo solo un pelo sovraesposte…. Ottimo lavoro, se ne posti altre mi interessa proprio vedere come lavore questo’ottica. Comq è l’AF, abbastanza veloce?….il peso si sente? Saluti Paolo
Novembre 2, 2007 alle 5:32 am #1302516verzettoPartecipanteIn effetti sono ‘chiarette’ ma in una giornata senza sole l’esposimetro tende ad aprire. Bisognerebbe forse sottoesporre di -1/3 per saturare un pò i colori. L’autofocus è veloce, come è tradizione delle ottice Canon. Il peso di 1,6 kg dopo una giornata di uso si fa sentire ma non è impossibile. Per dire, un 28-70L 2,8, un 70-200L 2,8 IS, un 300L 2,8 IS pesano molto di più e anche se hai il portafoglio più leggero dopo una giornata sei più stanco.. 😉 Posso chiederti una cosa? Come fai a dire che non sono incise come con un 300 fisso? Ne hai la contro prova o sono supposizioni? [IMG]public/imgsforum/2007/Mitsu_Evo_lX.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/Peugeot_207.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/Skoda_WRC.jpg[/IMG] …dall’alto si godono i panorami migliori, che ne dite? [IMG]public/imgsforum/2007/Tifosa.jpg[/IMG]
Novembre 2, 2007 alle 1:32 pm #1302544sky000Partecipantecerto vedo solo dei ridimensionamenti…..le mie sono solo impressioni vedendo le foto. L’ho usato in pista è quindi ho potuto valutare nel dettaglio la quantità di sfumature che riesce a cogliere. Cmq uno zoom 28-300 non avrà mai il dettaglio e la profondità di un fisso….se fosse lo stesso stadi, piste e teatri sarebbero pieni di gente con il tuo obiettivo, io invece non ne ho mai visto uno, hanno tutti il 70-200 o il 300 o al limite il 400. Se fai un giro su http://www.sportinfoto.it vede molte delle foto di cui parlo. 🙂 Saluti Paolo P.S. cmq le foto sono molto buone.
Novembre 3, 2007 alle 2:20 pm #1302761cmosterPartecipanteBè verzetto complimenti per le foto e per l’ottica che mi ha tentato tanto… Sono stato in procinto di acquistarlo diverse volte vista la versatilità mostruosa che ti dà e a che qualità…. Le tue foto ne sono la dimostrazione della bontà ottica della lente, ma poi l’ho scartata perchè la reputo ottima per un fotografo professionista sportivo o reporter che deve cogliere l’attimo senza intoppi di cambio ottica o per avere tutte le focali in un solo corpo macchina… Ma per un fotoamatore come me, che a volte esce solo con il 24-70 o spesso solo con il 12-24 lo trovo meno versatile…. Tornando al discorso dei fissi è sempre stato e sempre sarà che sono superiori agli zoom, lo dicono i test mtf, lo dicono le regole dell’ottica, lo dicono i test comparativi… Ora con le nuove tecniche, gli zoom si stanno avvicinando ai fissi, ma comunque rimangono sempre dei compromessi ottici inevitabili che i fissi proprio perchè sono fissi non hanno… Compliementi per le foto e per l’ottica… Matteo
Novembre 5, 2007 alle 12:13 am #1303053TechnoPhilPartecipanteciao ottime foto! ho fotografato pure io il rally legend! usa il tasto “cerca” ho già fatto una recensione di questa lente! 😉 forum_forum.asp?forum=3§ion=3&post=66994
-
AutorePost
- Il topic ‘Prova ‘su strada’ del 28-300L 2,8-5,6 IS’ è chiuso a nuove risposte.