Home » Topic » Generica » Prova tramonto

Prova tramonto

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Diego72
    Partecipante

Ho fatto questa prova per vedere una volta tanto un bel tramonto arancione e in effetti il tweak di usare i kelvin sui 4000 aiuta molto. Ma come evitare flare e aureola sul sole? Ahh Focale 86 f.8 t 1/800 [IMG]public/imgsforum/2008/7/Prova_tramonto_web3.JPG[/IMG]

Emi76
    Partecipante

ciao, a parte il flare….ma ho capito bene l’hai scattata a 1/800 davvero tanto se pensi che normalmente si fotografa a quella velocità con un sole ed una luce sfolgorante…. il tramonto doveva essere davvero molto bello! [lo]

Diego72
    Partecipante

Per Emi76 Beh ero in priorità diaframmi, ma tu hai mai provato a metterti una fonte luminosa davanti e quasi centrale? L’ esposimetro prova a compensare e visto che l’ f è imposto la macchina agisce sul tempo. Provare per credere. Per Il calmo Si in effetti ho pensato anche io che decentrare il sole forse aiuta, proverò a vedere in post se con clone o correzione migliora anche se la cosa migliore è evitarlo al momento dello scatto visto che mi ero accorto che c’era il flare. Appena me ne capita l’ occasione bel tramonto e bel paesaggio proverò ancora. Intanto grazie del consiglio e complimenti per il tuo album utile le prove delle pile ai vari f per il closeup [lo]

Diego72
    Partecipante

Vi posto la correzzione [IMG]public/imgsforum/2008/7/Prova_tramonto_web12.JPG[/IMG]

a_dadda
    Partecipante

Ottimo … dai un’occhiata al mio tramonto nel mio fotoalbum e dimmi cosa ne pensi ! Lasciate pure commenti sulle mie foto, mi fa molto piacere (negativi un po’ meno ma servono soprattutto quelli !)

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX