Home » Topic » Accessori obiettivi » Prova tubo di prolunga Canon EF25 II

Prova tubo di prolunga Canon EF25 II

  • Questo topic ha 19 risposte, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni fa da ilcorto.
Stai visualizzando 5 post - dal 16 a 20 (di 20 totali)
  • Autore
    Post
  • #1450245
    conan1977
    Partecipante

    ragazzi, non sono per nulla d accordo su quello scritto in questi post!!! ho anche io i 3 anelli e vi garantisco che le profondità di campo sono piu di quelle riportate qui. Io inoltre riesco a scattare a mano libera, appena riesco faccio una foto alla mia di matita…cosi confrontiamo i lavori fatti e mi direte voi le differenze ! Credo che la differenza la faccia anche l obiettivo usato in abbinamento agli anelli….. attendete solo un paio di giorni !!!! ciao ciao

    #1593118
    alevide
    Partecipante

    …Siamo sempre in attesa :s

    #1596306
    ilcorto
    Partecipante

    perdonate questa mia entrata a gamba tesa in questa discussione (nel senso che dico qualche cosa che magari non c’entra niente o che magari è talmente scontata da farmi passare per stupido. Comunque dovrei essere prossimo all’acquisto del tubo macro canon 25, e ho sempre avuto una convinzione, questo aggeggio si mangia tipo 2 stop (così come valore generico) che senso ha usarlo con un tele che per giunta parte già non luminosissimo di suo? io lo vorrei comprare col chiaro intento di usarlo con il cinquantino f1.8 per ottenere una brutta imitazione di un 100 macro (parlando sempre con generica approssimazione) sto andado in giro con convizioni sbagliatissime??? fatemi sapere.

    #1596308
    longdream
    Partecipante

    Originariamente inviato da ilcorto: perdonate questa mia entrata a gamba tesa in questa discussione (nel senso che dico qualche cosa che magari non c’entra niente o che magari è talmente scontata da farmi passare per stupido. Comunque dovrei essere prossimo all’acquisto del tubo macro canon 25, e ho sempre avuto una convinzione, questo aggeggio si mangia tipo 2 stop (così come valore generico) che senso ha usarlo con un tele che per giunta parte già non luminosissimo di suo? io lo vorrei comprare col chiaro intento di usarlo con il cinquantino f1.8 per ottenere una brutta imitazione di un 100 macro (parlando sempre con generica approssimazione) sto andado in giro con convizioni sbagliatissime??? fatemi sapere.

    E’ tutto giusto. Il miglior abbinamento del tubo è sulle ottiche luminose con focali corte per cui il tuo 50 f/1,8 ne trarrà gran beneficio per usi macro. L’abbinamento con i tele consente una maggiore distanza dal soggetto e se questo è un insetto permaloso potremo immortalarlo senza avvicinarci troppo per non spaventarlo. 😉

    #1596309
    ilcorto
    Partecipante

    Originariamente inviato da longdream: E’ tutto giusto. Il miglior abbinamento del tubo è sulle ottiche luminose con focali corte per cui il tuo 50 f/1,8 ne trarrà gran beneficio per usi macro. L’abbinamento con i tele consente una maggiore distanza dal soggetto e se questo è un insetto permaloso potremo immortalarlo senza avvicinarci troppo per non spaventarlo. 😉

    evvai ogni tanto ne azzecco una [dan] [dan] [ale] [ale]

Stai visualizzando 5 post - dal 16 a 20 (di 20 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX