Home » Topic » Astrofotografia » Prova via lattea

Prova via lattea

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    chris998RS
    Partecipante

Ciao vi propongo la mia prima prova della via lattea dati di scatto: EOS 7D 10mm f4,5 ISO1600 TREPPIEDE impostazione colore 2500K, pp con LR+AE per risaltare un pò la scia della via lattea. purtroppo la cittadina in basso ha creato piu “inquinamento luminoso” di quello che pensavo. GRADITI commenti e critiche!!! [IMG]public/imgsforum/2013/6/IMG11.JPG[/IMG]

chris998RS
    Partecipante

OPSSSSS scusate forse ho sbagliato sezione!! chiedo scusa!!!

gloster1974
    Partecipante

Originariamente inviato da chris998RS: OPSSSSS scusate forse ho sbagliato sezione!! chiedo scusa!!!

Nessun problema ho gia’ rimediato 😉 Immagine davvero molto interessante , complimenti (o)

_Franz_
    Partecipante

Bella lostesso.

reynolds
    Partecipante

Direi proprio una bella foto,per essere la prima che fai di questo genere. La vedo decisamente però troppo blu, il colore del cielo in realtà dovrebbe essere nero e non blu…

andrew83
    Partecipante

Se questa e’ solo una prova, cosa dire hai iniziato alla grande! Anche se non sono un esperto tecnicamente, mi piace molto!

Se ti piace questo genere dovresti prendere in considerazione il Samyang 14mm f3.5, ottima nitidezza ,manual focus e a tuttta apertura ti consente una maggiore sensibilità alla visualizzazione della volta celeste, considerando che è il tuo primo scatto e a f4,5 hai fatto un capolavoro. Proverei k3500. Ciao.

saiot
    Partecipante

non sono un esperto del genere, ma mi piace, anche la città in basso secondo me aggiunge valore allo scatto, la via lattea sembra quasi congiungersi con le luci cittadine.

chris998RS
    Partecipante

Originariamente inviato da reynolds: Direi proprio una bella foto,per essere la prima che fai di questo genere. La vedo decisamente però troppo blu, il colore del cielo in realtà dovrebbe essere nero e non blu…

Grazie! Si infatti, hai ragione, solo che con la temperatura colore normale e il cielo nero risaltava poco la via lattea, dovrei provare in una zona completamente senza nessuna luce.

chris998RS
    Partecipante

Originariamente inviato da massi740: Se ti piace questo genere dovresti prendere in considerazione il Samyang 14mm f3.5, ottima nitidezza ,manual focus e a tuttta apertura ti consente una maggiore sensibilità alla visualizzazione della volta celeste, considerando che è il tuo primo scatto e a f4,5 hai fatto un capolavoro. Proverei k3500. Ciao.

Grazie!! avevo sentito parlare del Samyang, solo che sono parecchio indeciso….cioè su APS-C credo che 4 mm di focale in piu si sentano parecchio. diciamo che è il dubbio piu grande che ho, perche con la 7D a 10mm con il sigma mi piace troppo!!

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX