Home » Topic » Ritratti » Provando l’high key

Provando l’high key

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Suami
    Partecipante

Sono molto affascinata da questa tecnica e ho voluto provare, ma mi sa che il risultato non è proprio il massimo… voi che ne pensate? Vi metto anche la foto dal quale sono partita. Grazie per gli eventuali consigli e commenti sia sull’high key che sulla foto. Originale: [IMG]public/imgsforum/2008/12/Immagine_045per_canoniani.jpg[/IMG] High Key [IMG]public/imgsforum/2008/12/Immagine_045hkper_canoniani.jpg[/IMG]

Suami
    Partecipante

[fis] ma allora è proprio mal riuscito? [fis]

delfino_oceano
    Partecipante

non mi sembra proprio mal riuscito, ci sono alcune cosine che magari dovrebbero esser modificate per poi intervenire con pp in hk, fondamentalmente in un ritratto che lo si voglia trasformare in hk il punto di forza sono gli occhi, la bocca o il naso. Così organizzata il fulcro della composizione e cioè gli elementi sopracitati cadono proprio nel centro del fotogramma, avrebbe giovato l’aver spostato tutto sulla sinistra eliminando parte del cappello e lasciando più spazio verso lo sguardo, inoltre l’occhio sinistro dello spendido bambino andava incluso totalmente e chiuderne la forma oppure escluso del tutto, questa via di mezzo dona poca incisività al ritratto ed alla luce dell’hk se fosse stato compreso, quindi il bimbo, di conseguenza lo anche lo sguardo, rivolto più verso la fotocamera non avrebbe guastato. Prendili solo come spunti per ritornare sopra questo lavoro e vedrai che anche altri canoniani diranno la loro. Continua così!!! [lo]

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX