Home » Topic » Fotografia Analogica e Camera Oscura » provare l’analogico

provare l’analogico

• Questo topic ha 2 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 9 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Ospite

Ciao a tutti, mi ha preso un pò la voglia di analogico, sto guardando nei vari mercatini e devo dire che buone occasioni non mancano…guardando gli obiettivi che ho in firma, più un 90-300 di cui non ho trovato l’immaginetta, quale reflex analogica mi consigliate, più idonea data l’attrezzatura che ho?

Neozzino
    Partecipante

Come prestazioni ovviamente il massimo sarebbe una EOS 1v, 45 punti di messa a fuoco, 8000esimo, raffica paurosa, costruita per fare la guerra ^_^ , ma non è facile trovarle in buone condizioni (io l’avevo sotto mano e me la sono fatta scappare). La puoi trovare sulle 500 euro, ma se hai fortuna. Anche se trovi una EOS 3 messa bene puoi andare tranquillo. Era la semiprofessionale anche lei con 45 punti di messa a fuoco, robusta e rapida. Dovresti trovarla a meno, forse 250 euro. Se no ottime anche le EOS 33v o la 30v che come differenza avevano solo il controllo del punto di messa a fuoco con lo sguardo (in favore della 30v). Sono le ultime prodotte e tecnicamente hanno tutto quanto serve, compresa la misurazione ETTL II. Di solito le trovi intorno alle 200 euro. Queste sono le più recenti di mamma Canon. Ciò non toglie che puoi tranquillamente trovare su ebay una EOS 50 a 70 euro e fare foto spettacolari. Tieni presente che non accettavano assolutamente ottiche EF-S, quindi ci userai solo le ottiche EF. Anche il tuo sigma non dovrebbe andare bene. Comunque vedrai che fireblade aggiungerà qualcosa ai miei consigli 😉

Anonimo
    Ospite

Grazie Neozzino, prendo atto di quanto mi dici, fra le altre ho anche considerato una 300v sulla quale il 90-300, se non erro dovrebbe avere un autofocus più veloce…. attendo qualche altro consiglio [lo]

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX