Home » Topic » Accessori fotocamere » Provato diffusore macro anulare cinese 22€, grande sorpresa

Provato diffusore macro anulare cinese 22€, grande sorpresa

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    offrediandrea
    Partecipante

Essendo appassionato di macro e usando spesso L’MPE, da tempo stavo pianificando la spesa di un flsah anulare, tuttavia per il mio budjet fotografico ho dovuto dare precedenza ad altri tipi di attrezzature. Vagando su ebay trovo un diffusore anulare per 580exii (ma c’è per tutti i modelli) al costo di poco più di una ventina di euro, conscio del fatto che sarebbe stata una cinesata , che ci sarebbero volute tre settimane e che magari il pacco si dispenderva ho deciso lo stesso di ordinarlo. Non sarà all’altezza di un vero flash anulare, ma sicuramente resta in gara… visto il prezzo poi… 22€ contro una media di 600€, direi che qualche piccolo compromesso lo possiamo anche accettare Obiettivi utilizzati: MPE-65 Prime due, mentre per la terza mi sembra di aver scelto quella da 105mm sigma. Dovrei controlalre i metadati, ma ho ripreso le immagini che già mi ero caricato sul sito… Tuttavia, farfalla non avevo il tempo di cambiare obiettivo coleottero, era abbastanza statico da usare l’mpe per le vespe penso di essermi aiutato con l’autofocus su molto quindi metà con mpe (a mano) e metà con autofocus (sigma), ma non ricordo quale ho scelto alla fine

LOOSE
    Partecipante

Sicuramente l’accessorio che menzioni è molto valido, aggiungo validissimo anche per foto di ritratto. Conoscevo la versione, di ottima qualità costruttiva, in vendita nei comuni negozi di fotografia, del costo di 200 euro, una versione parallela, di poco più di 100 euro, ma trovo stupefacente che tu ne abbia trovata una da 20 euro. In merito alle tue foto, il tuo sistema anticopia di mettere una vistosa stella al centro immaggine, mortifica completamente lo scatto, rendendolo poco leggibile; trova un sistema meno invasivo.Ciao Per l’utilizzo con l’MPE, devi comperare ed esclusivamente usare il Makro Ringblitz D 140 Rf Bilora, circa 180 euro.

offrediandrea
    Partecipante

Hei, grazie per la dritta, l’ho trovato ora in rete a 80 euro più spedizione http://www.amazon.de/Bilora-D140RF-C-digitaler-Ringblitz-Canon/dp/B000UJ8I64 Tu l’hai provato? Merita? Per il watermark li in mezzo neppure a me piace francamente (che comunque non sarebbe una stalla ma una pinna di balena fusa con una rosa dei venti, versione stilizzata tatuaggio che mi feci quando vivevo in egitto a 19 anni per lavoro, e al quale sono legatissimo 🙂 ), il punto è che io sono in riabilitazione da un paio d’anni e finchè non abbandono la carrozzina niente lavoro (ero istruttore subacqueo) sto quindi arrotondando (ma è proprio arrotondare) con al vendita di imamgini, stampate su tela. Mi sono informato e chiesto consiglio ad un professionista e pare che questo sia l’unico mezzo a prova di stupido, ho un piccolo spazio espositivo ma uso il sito come vetrina, dal quale poi richiamo l’immagine sul forum… Tutti sanno che prendere le arance senza pagare al supermercato è furto, peccato che la gente non capisce che scaricarsi le mie immagini e stamparsele da sole per risparmiare sia la stessa cosa…. Preferirei sul serio lasciarle sul sito belle grandi e senza watermark, ma vista la situazione se voglio permettermi di continuare a investire in attrezzature devo ammortizzare un po’ i prezzi vendendole, prima dell’incidente le ragalavo anche e ad altri facevo pagare solo la stampa. 🙂

offrediandrea
    Partecipante

Originariamente inviato da LOOSE: Sicuramente l’accessorio che menzioni è molto valido, aggiungo validissimo anche per foto di ritratto. Conoscevo la versione, di ottima qualità costruttiva, in vendita nei comuni negozi di fotografia, del costo di 200 euro, una versione parallela, di poco più di 100 euro, ma trovo stupefacente che tu ne abbia trovata una da 20 euro. In merito alle tue foto, il tuo sistema anticopia di mettere una vistosa stella al centro immaggine, mortifica completamente lo scatto, rendendolo poco leggibile; trova un sistema meno invasivo.Ciao Per l’utilizzo con l’MPE, devi comperare ed esclusivamente usare il Makro Ringblitz D 140 Rf Bilora, circa 180 euro.

Già che ci sono ti chido una cosa: tu parlavi di ritratti… ci avevo fatto un pensierino, sopratutto vedendo che usava un diffusore a parabola intorno all’obiettivo anche Dave-hill.. Quel che mi chiedevo: Non ammazza troppo le ombre usarlo come unica fonte di luce artificiale? Non si rischia di fare la classica fototessera?

Tauro
    Partecipante

se volete dare un occhiata c’è anche qui io ho preso altre cose tutte perfettamente funzionanti senza spese di spedizione http://stores.ebay.com/Mr-Studio-One/Photographic-Accessories-/_i.html?_nkw=canon&_dmd=2&_fsub=257117010&_sasi=1&_sid=311431240&_sop=1&_trksid=p4634.c0.m322&_vc=1

Raffabriano
    Partecipante

Secondo il mio punto di vista, hai portato un ottima testimonianza che mette a fattor comune la possibilità di acquistare accessori a prezzi sicuramente accessibili,per questo ti ringrazio, basta avere la consapevolezza, come scrivevi, che la qualità non può essere come quello che costa circa 10 volte di più, sta poi all’utilizzatore scegliere quale accessorio acquistare se il “blasonato” o “la cineseria”. 😉 Un saluto a tutti [lo]

offrediandrea
    Partecipante

Nella prima si è corrotto il link, quello giusto sarebbe:

fazerbob
    Partecipante

Ciao a tutti. Questo è il mio primo post su canoniani…felice di essere qui, mi sembra un sito ben fatto ed utile (scusate quindi i primi peccati veniali di postaggio) Domanda: ho appena acquistato una G10 usata,che userò, oltre come compatta da avere spesso con me, principalmente per piccola documentazione endorale portatile (sono odontotecnico e deve stare comodamente in borsa).Ho usato finora una coolpix s10,che ha lavorato dignitosamente fino a quando non mi è volata dalle mani, e si è bloccata l’ottica.In queste situazioni chiaramente l’illuminazione ha grande importanza, e questo tipo di illuminatore comunque potrebbe aiutare, visto anche il costo popolare, che mi alletta. Ne esiste un tipo per la g10? Un link per controllare? Cos’altro mi consigliate? N:B: ho da parte un anulare che usavo illo tempore con la Olympus OM-3, credete si possa in qualche modo adattare al caso? Grazie a tutti.

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX