Home » Topic » Generica » PROVE CON FLASH DI RIMBALZO

PROVE CON FLASH DI RIMBALZO

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    gennarosepe
    Partecipante

ciao a tutti! sono novellino e ho appena comprato il flash e provandolo mi sono costruito una scena con farzolettini su cui ho rimbalzato il flash! che ne dite? Consigli e commenti ben accetti per migliorarsi!!! [IMG]public/imgsforum/2008/originale7.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/modificata3.JPG[/IMG]

gloster1974
    Partecipante

per fare foto still life spesso se non sempre si deve utilizzare non solo il flash ma anche luci ausiliari per illuminare perfettamente il soggetto ed eliminare tutte le ombre. Come noti nelle tue foto , a parte la pdc ridottissima il posteriore del soggetto e’ in ombra 😉

gennarosepe
    Partecipante

ma le ombre si devono per forza eliminare? scusa l’ignoranza che cosa è la pdc? cmq grazie per il consiglio

AlexCap
    Partecipante

pdc sta per profondità di campo,dovevi chiudere di più il diaframma per aumentarla è avere il soggetto tutto a fuoco. Beh non è che sia una regola eliminare le ombre,dipende dal tipo di foto,ma nello stile-life di solito è meglio non averne. prendi un pannello di polistirolo o anche un’altro foglio bianco e mettilo dal lato opposto al flash,in modo tale che la luce rimbalza di nuovo. ciao buoni scatti!

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX