Home » Topic » Generica » prove di panning al figlio in monopattino

prove di panning al figlio in monopattino

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    marcoc70
    Partecipante

Ieri ho fatto delle prove di panning testando l’ultimo acquisto il canon 75-300. T 1/60 sec. F 9.0 [IMG]public/imgsforum/2011/2/IMG_4728c.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2011/2/IMG_4727c.jpg[/IMG]

Carlo
    Partecipante

Ciao, premetto che non ho mai fatto del panning, ho solo ammirato quello di altri fotografi. Mi sembra che il panning di un soggetto come una persona sia il più difficile in assoluto. Il tempo di scatto, guardando le tue foto, dovrebbe essere più lento perchè il fondo non è ‘mosso’ abbastanza a mio parere; al tempo stesso un ragazzino che corre muove in continuazione gambe, braccia, corpo impedendo di congelare il suo movimento. Se noti il panning più spettacolare è quello di mezzi (auto e moto in primis) perchè di solito una volta ‘agganciati’ e tenuti al centro dell’inquadratura non hanno parti in movimento. Solo le ruote e il fondo risulteranno mosse. Questa è la mia idea… chissà se è condivisa. ciao, C.

ovinocerbaia
    Partecipante

Bhè, cmq carina la seconda, con la gamba che spinge sfuocata…

acrobat
    Partecipante

Simpatiche.. non è detto; che il tempo debba essere necessariamente più lento, in questo caso il soggetto è veloce e ravvicinato, se fosse stato ripreso dal basso sarebbe stata tutta altra cosa pur con 1/60. Le metà inferiore dell’immagine ha come sfondo un’asfalto indefinito, che non restituisce percezione di movimento come avviene nella superiore, per una buona riuscita; è bene che il soggetto sia posto in un’area in cui tutto è fermo o quasi… 😉

marcoc70
    Partecipante

Grazie per i consigli. Ho usato 1/60 per paura di fare uscire mosso anche il soggetto. L’ottica non è stabilizzata e la mia mano non proprio ferma….

sky000
    Partecipante

l’ottica stabilizzata non serve per il panning, lo scatto è buono considerando che il bimbo non viaggia molto veloce, piuttosto puoi migliorarla un pò in post. Bella! Saluti Paolo

marcoc70
    Partecipante

Avevo ritoccato l’espozione, il bilanciamento del bianco oltre che luce e contrasto. Cos’altro potrei modificare ? Grazie per i commenti e per i consigli

sky000
    Partecipante

Originariamente inviato da marcoc70: Avevo ritoccato l’espozione, il bilanciamento del bianco oltre che luce e contrasto. Cos’altro potrei modificare ? Grazie per i commenti e per i consigli

direi un un pò di maschera di contrasto….e forse i livelli sono un pelo da aggiustare. Saluti Paolo

marcoc70
    Partecipante

Grazie mille, ci provo.

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX