Home » Topic » Still-life » Prove goccie

Prove goccie

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Post
  • #1313148
    maximilian
    Partecipante

    Dopo aver tanto letto e aver visto le vostre foto nel forum questa notte invece di giocare a carte come tutte le persone normali io ho preferito prendere la mia 40D e provare a fotografare la famigerata goccia!Questi sono i miei risultati…come sempre commenti e suggerimenti sono gaditi… [IMG]public/imgsforum/2007/613.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/78.jpg[/IMG]

    #1313149
    maximilian
    Partecipante

    non so perche’ ma nn sono riuscito a mettere le altre…spero di riuscire a metterle nel forum presto

    #1313201
    maximilian
    Partecipante

    [IMG]public/imgsforum/2007/86.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/93.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/102.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/1116.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/1210.jpg[/IMG] eccole le altre…aspetto vostri commenti e consigli

    #1313202
    KekkoY
    Partecipante

    Mooooolto belle! Le prime due che hai scelto sono quelle che preferisco: molto nitide, molto pulite, perfette direi! [big] [lo]

    #1313203
    geotetto
    Partecipante

    Molto belle e ottima definizione.Che lente hai usato ? la prima è quella che mi piace di +.ciao

    #1313205
    O_barone
    Partecipante

    per me son perfette … bravo … stanotte c proverò anche io … vedremo … 8)

    #1313235
    maximilian
    Partecipante

    geotetto ho usato un canon 17-85 f/4-5.6 IS USM

    #1313343
    Filippo483
    Partecipante

    Ciao.. bellissime foto.. pulite nitide.. spettacolari direi.. che obbiettivo hai usato..? [lo]

    #1313455
    maximilian
    Partecipante

    Grazie filippo…ho usato il 17-85 come obbiettivo

    #1313494
    maximilian
    Partecipante

    Ragazzi se volete mettero’ un 3d con tutta la spiegazione e la tecnica usata per effettuare queste foto,aspetto vostre notizie

    #1314950
    ste_zen
    Partecipante

    attendiamo 3D ciao 😉

    #1315646
    ste2608
    Partecipante

    molto belle! bravissimo! ho provato anch’io ma non ho raggiunto questi risultati. Che tecnica hai usato?

    #1316234
    maximilian
    Partecipante

    Ragazzi posto una spiegazione veloce sulla tecnica usata per fotografare le goccia: ho usato la macchina montata su cavalletto con il 17-85(anche xche ho solo quello per ora 😀 ) una bacinella per i panni di colore blu piena d’acqua, un filo con ago, e una penna smontata per far cadere la goccia,sarebbe stato meglio una siringa ma al momento ho trovato quello!! Passiamo alla tecnica: ho messo la bacinella con l’acqua sul tavolo (stanza con luce normale neon) ho posizionato la macchina e il cavalletto davanti al mio specchio d’acqua usando tutti gli 85mm a mia disposizione con l’obbiettivo quasi a pelo d’acqua, ho posizionato il filo in acqua con l’ago in giu in modo che rimanesse teso,ed ho messo a fuoco sul filo con il fuoco manuale.(praticamente meta filo in acqua e meta’ fuori e mettete a fuoco dove il filo entra in acqua) dopo di che ho impostato 1/250 f/5,6 e flah incorporato aperto…ed in fine ho riempito la mia penna di acqua e la lasciavo cadere da circa 30cm di altezza e provavo a sincronizzare la caduta della goccia con lo scatto e dopo avriati tentativi questi sono i risultati…spero di essere stato abbstanza chiaro ma se cosi non fosse non esitate a chiedere…spero di vedere presto i vostri risultati buoni scatti a tutti (o)

    #1316248
    doctorcasper
    Partecipante

    Maximilian, solo un appunto sul titolo: si scrive “gocce” e non “goccie” (che pignolo che sono…) [lo]

    #1317105
    Raptor
    Partecipante

    Anch’io prima di te feci un topic con la spiegazione della tecnica usata per le gocce, questo è il link forum_forum.asp?forum=14&section=58&post=36036

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX