Home » Topic » Ritratti » Prove – Ritratti rubati

Prove – Ritratti rubati

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1625665
    monellik
    Partecipante

    Durante una passeggiata in centro, ho ‘rubato’ questi scatti a due bambini incontrati per caso. Non so se ‘a rigore’ possano definirsi ritratti… La foto del bambino è un crop piuttosto spinto (l’immagine originaria conteneva parecchi elementi di disturbo). Quelle della bambina invece non sono state elaborate se non per la desaturazione. Che ne pensate? Ciao!

    #1625669
    fireblade
    Partecipante

    L’ultima è molto, molto bella. Voglio però porre alla tua attenzione la normativa sulla privacy, che proibisce la pubblicazione di foto di minori senza l’autorizzazione scritta dei genitori. Io non ho nessun diritto di chiedertela, perché la responsabilità, come da nostro regolamento, è esclusivamente tua. Sappi solo che se non possiedi questo documento e qualcuno dovesse “pizzicarti” puoi essere passibile di una denuncia penale e passare guai molto seri. Riflettici sopra.

    #1625685
    monellik
    Partecipante

    Grazie Fire, mi hai fatto riflettere su una questione molto seria. Non credevo di incorrere in possibili sanzioni poichè ricordavo la normativa vigente per gli scatti a persone riprese in luoghi o durante manifestazioni pubbliche, però, oltre a ricordare male, non sapevo che tale normativa non è applicabile ai minori. Ho rimediato alla mia superficialità togliendo le foto, non riesco però a cancellare tutto il post, se puoi darmi una mano tu te ne sarò grata. Grazie ancora e scusa per l’errore.

    #1625687
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Su richiesta dell’utente provvedo a cancellare il Topic

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX