Home » Topic » Ritratti » Prove tecniche di ritratto

Prove tecniche di ritratto

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Post
  • #1590679
    andcip
    Partecipante

    Buona sera e buone vacanze (per i più fortunati) vorrei porre alla vs attenzione qche ritratto della mia piccolina. Mi raccomando scatenatevi con le critiche!!! [fr1] Andrea 1 [IMG]public/imgsforum/2010/8/DPP_0824.JPG[/IMG] 2 [IMG]public/imgsforum/2010/8/DPP_0826.JPG[/IMG] 3 [IMG]public/imgsforum/2010/8/DPP_0827.JPG[/IMG] 4 [IMG]public/imgsforum/2010/8/DPP_0828.JPG[/IMG] PS: nessuna PP. Grazie per l’ospitalità. Andrea

    #1590683
    hispaniko
    Partecipante

    complimenti per la bimba, la prima mi piace ma la luce non ti ha aiutato molto, la seconda in bn non mi dispiace sia per il taglio sia per l’espressione colta, le altre due le avrei decentrate un po’ di piu’, queste le mie idee attendiamo qualche parere sicuramente piu’ esperto. ciao ciao.

    #1590689
    andcip
    Partecipante

    Grazie mille hispaniko molto gentile. Andrea

    #1590713
    fotoit
    Partecipante

    La prima e molto bella, per le altre non so, i bambini sono freschi li preferisco a colori. [app]

    #1590722
    scattio
    Partecipante

    Sicuramente molto valida la prima, anche se era opportuno schiarire un po’ le ombre nel viso con un pannello riflettente, fatto anche di polistirolo o un semplice cartoncino bianco. Gradevole anche il BN morbido ma, in questa occasione, hai dato un taglio troppo centrato all’immagine, che la rende un po’ statica. Complimenti alla piccina: uno sguardo davvero furbetto 😉

    #1590733
    andcip
    Partecipante

    Grazie a tutti per gli interventi sempre graditissimi. Per il pannello sulla prima foto hai perfettamente ragione ma sono ancora un pivellino e certe cose nn mi vengono ancora in automatico e poi spesso devo cogliere l’attimo altrimenti no la becco più. Sul b/n forse avrei dovuto anche stare un po’ più “largo” nell’inquadratura, ma volevo anche testare un po’ il 100 f2 con lo sfuocato…… Per quanto riguarda la piccola confermo che non ha solo lo sguardo da furbetta ma lo è di fatto (l’opposto della sorella maggiore). Se non fosse così simpatica e ruffiana passerebbe le giornate in castigo. 🙂 Grazie ancora Andrea

    #1590742
    andcip
    Partecipante

    Volevo aggiungerne ancora una della furbetta, beccata con le mani nella marmellata……. [IMG]public/imgsforum/2010/8/DPP_0831.JPG[/IMG] mentre le prossime sono della sorella maggiore,la mia principessina….. [IMG]public/imgsforum/2010/8/DPP_0832.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/8/DPP_0839.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/8/DPP_0840.JPG[/IMG] Grazie ancora a tutti e spero che vi vogliate soffermare qche minuto per correggere i miei errori. Andrea

    #1591041
    andcip
    Partecipante

    C’è qualcun altro che può darmi qche suggerimento per i prossimi ritratti? Grazie mille Andrea

    #1591043
    Anonimo
    Ospite

    a me sembrano tutte buone,la prima della seconda serie è proprio bella….l’unica cosa opterei per i tagli verticali 😉

    #1591108
    andcip
    Partecipante

    Grazie mille a tutti per essere passati e debbo dire che siate stati troppo generesi nei commenti…… [gra]

    #1591299
    jackerss
    Partecipante

    mettono tutte buonumore; molto belle.

    #1591310
    andcip
    Partecipante

    Grazie mille Jack troppo gentile. Andrea

    #1591407
    archia
    Partecipante

    jackerss ti ha gia’ fatto un bel complimento, non posso che confermare che e’ un piacere osservare le foto delle tue principesse.L’unico appunto che potrei farti è relativo alla conversione,tendenzialmente preferisco un contrasto piu’ deciso.Cercherei in oltre di valorizzare lo sguardo di entrambe le tue bellissime bimbe. Ciao Marco

    #1591768
    andcip
    Partecipante

    Grazie mille Archia, troppo gentile. Devo cercare di migliorare e dovrei anche sforzarmi di utilizzare maggiormente l’inquadratura verticale……Ci riproverò, fortunatamente per le modelle non ho bisogno di contattare un’agenzia……. 🙂 Andrea

    #1591796
    archia
    Partecipante

    Originariamente inviato da andcip: Grazie mille Archia, troppo gentile. Devo cercare di migliorare…. Andrea

    A chi lo dici…:-)

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX