Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Provetta…canonista!

Provetta…canonista!

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1636109
    Cinzia82
    Partecipante

    ciao a tutti!! vi scrivo per chiedere un consiglio sulla mia prima canon da acquistare..Ho una comunissima nikon da 7 pixel ma da tempo mi sono decisa a prendere una macchina che facesse qualcosa di più della solita digitale (mi piacerebbe fare primi piani o foto da…”rivista” per intenderci). L’unico problema è ovviamente…il prezzo! Una reflex per me sarebbe troppo (anche perché non sono esperta) e guardando in giro ho visto in offerta la canon powershot sx120 a 150 euro (prezzo sul quale vorrei stare) altrimenti la sx130 (che se non erro ha qualcosina in più..) che sono sia automatiche che manuali. Vorrei sapere il vostro parere su queste macchine e se possono essere un giusto compromesso tra prezzo e funzionalità…ovvero una compatta che faccia qualcosa in più, senza pretendere le qualità della reflex..! Consigli e pareri sono ben accetti! Grazie mille!!

    #1636144
    d-roby
    Partecipante

    Ciao Intanto ti rispondo io anche se sono un neo iscritto 😉 La 120 Is la avevo considerata anche io, mi sono letto diverse recensioni, samples, ecc… Si dice che vada piuttosto bene(con qualche difettuccio) , ma sembra vada meglio la 130, la quale ha lo zoom che arriva a 28,(utile per paesaggi, ecc), i filmati in hd e sembra sia migliore come qualita dell’immagine pur avendo una ottica meno luminosa Direi che se cerchi una compatta creativa non costosissima, e’ una buona scelta.. Se alzi un po il budget, valuta anche una reflex usata non recente (tipo la 350 D che e’ ottima :piccola e quindi non ingombrante , ottime immagini, ovviamente dipendenti dall’obiettivo usato, cmq anche il 18-55 di serie non e’ malissimo se usato un po’ diaframmato )

    #1636151
    User ID 449669242
    Partecipante

    Ciao e benvenuta su [can] Le due compatte che hai elencato si equivalgono molto sulle funzioni, cambia lo schema ottico sulla 130 ma più o meno sono molto simili. Sulla SX130 hai più grandangolo e meno tele. Per quanto riguarda la tipologia di foto da rivista che vuoi realizzare è abbastanza generica la cosa. Dato che le riviste spaziano in molte tipologie sarebbe meglio che specificassi quali sono i tipi di foto che vuoi realizzare, tipo, come hai scritto, i primi piani che possono essere dei ritratti. 😉 😉 😉

    #1636152
    marco66
    Partecipante

    Benvenuta sul forum secondo me non avrai quel salto di qualita che ti aspetti rimanendo nel campo delle compatte ,anche se piu’ evolute , con alcune funzioni simili alle reflex, e con qualche megapix in piu’ con questo non voglio dire che non si possono fare belle foto anzi La reflex sara’ al’inizio un po piu’ ostica da gestire ma per una serie di ragioni (troppo da elencare tutte in una volta) da la possibilita di maggior espressione fotografica. l’idea di un usato non e’ sbagliata come ti hanno suggerito. Poi devi valutare tu in base al budget ma credo che con 200-250 euro una 350d con 18-55mm la divresti trovare. [lo]

    #1636318
    Cinzia82
    Partecipante

    Prima di tutto, grazie per le risposte!! (o) In effetti anche io mi sto orientando sul modello s130.. Purtroppo il mio budget si aggira sui 150 – max 170..So che la reflex è certamente la soluzione migliore alle mie richieste ma per me costano troppo..E onestamente non ne farei tutto l’utilizzo che meritano. Comunque intendevo dire ritratti per quanto riguarda il tipo di foto che mi interessa fare..Purtroppo non posso caricare degli esempi, posso postarvi il link di questa che ho trovato nel vs sito images.asp?cat=106546&id=143747 Ovvio che non pretendo qualcosa di professionale ma nemmeno la solita foto! Grazie mille per i consigli comunque!

    #1636338
    focus22
    Partecipante

    Salve Cinzia, la foto che hai postato ha una ridotta profondità di campo, realizzarla con una fotocamera compatta non avrebbe prodotto lo stesso risultato. Salvo interventi con programmi di fotoritocco. Le compatte hanno sensori e obiettivi più piccoli rispetto alle reflex. Per cui a parità di focale e apertura, la profondità di campo è più estesa. Ti consiglio di prendere la SX130 e di iniziare a fotografare. Poi il tempo… Ciao.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX