Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Provetta…canonista!

Provetta…canonista!

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1636109
    Cinzia82
    Partecipante

    ciao a tutti!! vi scrivo per chiedere un consiglio sulla mia prima canon da acquistare..Ho una comunissima nikon da 7 pixel ma da tempo mi sono decisa a prendere una macchina che facesse qualcosa di più della solita digitale (mi piacerebbe fare primi piani o foto da…”rivista” per intenderci). L’unico problema è ovviamente…il prezzo! Una reflex per me sarebbe troppo (anche perché non sono esperta) e guardando in giro ho visto in offerta la canon powershot sx120 a 150 euro (prezzo sul quale vorrei stare) altrimenti la sx130 (che se non erro ha qualcosina in più..) che sono sia automatiche che manuali. Vorrei sapere il vostro parere su queste macchine e se possono essere un giusto compromesso tra prezzo e funzionalità…ovvero una compatta che faccia qualcosa in più, senza pretendere le qualità della reflex..! Consigli e pareri sono ben accetti! Grazie mille!!

    #1636144
    d-roby
    Partecipante

    Ciao Intanto ti rispondo io anche se sono un neo iscritto 😉 La 120 Is la avevo considerata anche io, mi sono letto diverse recensioni, samples, ecc… Si dice che vada piuttosto bene(con qualche difettuccio) , ma sembra vada meglio la 130, la quale ha lo zoom che arriva a 28,(utile per paesaggi, ecc), i filmati in hd e sembra sia migliore come qualita dell’immagine pur avendo una ottica meno luminosa Direi che se cerchi una compatta creativa non costosissima, e’ una buona scelta.. Se alzi un po il budget, valuta anche una reflex usata non recente (tipo la 350 D che e’ ottima :piccola e quindi non ingombrante , ottime immagini, ovviamente dipendenti dall’obiettivo usato, cmq anche il 18-55 di serie non e’ malissimo se usato un po’ diaframmato )

    #1636151
    User ID 449669242
    Partecipante