Home » Topic » Natura » provo a postare un cigno anch’io

provo a postare un cigno anch’io

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #1353756
    _emiliano_
    Partecipante

    da neofita posto anch’io una delle mie prime realizzazioni animali…cosa dite… forse un po troppo classico come taglio… ciao [lo]

    #1353759
    _emiliano_
    Partecipante

    [IMG]public/imgsforum/2008/cigno_copia.jpg[/IMG]

    #1353765
    delfino_oceano
    Partecipante

    il profilo così netto non aiuta il ritratto, inoltre avrei chiuso di più il diaframma, l’occhio è perfettamente a fuoco ma già all’altezza del becco si perde un po’ di nitidezza, avresti potuto alzare un pochino gli iso, chiudere oltre i 5.6 il diaframma così facendo rimanevi anche in sicurezza con i tempoi di scatto rispetto la focale usata. Le foto non sono mai scontate, dietro ad ogniuna di esse c’è un altro fotografo, un’altra idea e per finire un altro risultato. Continua, continua e ancora continua così. 😉

    #1353800
    _emiliano_
    Partecipante

    grazie mille, mi fa molto piacere ricevere consigli sempre iper-utili!! prima o poi imparero’! (spero) ciao e grazie [lo] [lo]

    #1353829
    reynolds
    Partecipante

    Non è male Emiliano, è uno dei tuoi primi scatti, e va bene così. Non so che ottica tu abbia utilizzato, penso il 100-400 mm Canon, ottica fantastica, comunque, la prossima volta, ricordati di puntare il punto AF centrale nell’occhio dell’animale, ed imposta il diaframma almeno a f 8, vedrai che i tuoi scatti miglioreranno. Comunque, con un pò di post produzione, le foto si aggiustano … [IMG]public/imgsforum/2008/cigno_copia1.jpg[/IMG]

    #1353929
    _emiliano_
    Partecipante

    ciao, troppo gentile! in effetti e’ gia’ cambiata bene in PP… credevo di averlo puntato l’occhio…non so. l’obbiettivo e’ un 55-250 IS (magari avessi un100-400!) che devo dire mi piace molto nonostante non sia di serie A (o L!) secondo me si comporta bene. Seguiro’ anche i tuoi consigli! grazie ancora ciao [gra] [lo]

    #1353936
    delfino_oceano
    Partecipante

    a dire il vero non mi sembra di scorgere il punto preciso di messa a fuoco, quindi credo si tratti di micromosso, comunque con il programma della Canon puoi verificare dove è caduta la messa a fuoco 😉 Aspettiamo altri scatti, magari sempre di un cigno che non fanno mai male 🙂

    #1353938
    _emiliano_
    Partecipante

    come col programma della canon…con digital P P.?????? e come si fa? mi interesserebbe molto! [leg] [leg]

    #1353940
    delfino_oceano
    Partecipante

    basta aprire la foto con zoombrowser e nella barra dei pulsanti c’è quello per evidenziare i punti di messa a fuoco, sta affianco a quello dei dati di scatto [mat]

    #1353943
    _emiliano_
    Partecipante

    ahhh, mi tocchera’ installarlo, ho installato solo DPP per non riempire il pc di stupidate… grazie ancora!! ciao notte [ita]

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX