Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Provocatorio – Quale Canon si può paragonale alla Lumix ?

Provocatorio – Quale Canon si può paragonale alla Lumix ?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 30 totali)
  • Autore
    Post
  • #1407890
    plsoftware
    Partecipante

    Questo messaggio è provocatorio, scritto da un assiduo Canoniano come me, ma devo proprio constatare che nessuna Canon si può paragonare alla Lumix DMC-TZ5. Infatti essa è piccola come una Digital Ixus ma ha lo zoom corrispondente ad un 28-280 mm, ha la batteria al litio ed il display da 460.000 Pixel. Quale Canon fa altrettanto in così poco spazio a poco più di 200 euro ?

    #1407900
    fireblade
    Partecipante

    Quale sarebbe lo scopo di un messaggio del genere? (?)

    #1407976
    plsoftware
    Partecipante

    Vorrei comprare una fotocamera Canon che abbia quelle caratteristiche e che costi circa lo stesso prezzo. (o)

    #1407979
    Doppiadi
    Partecipante

    Capisco l’ affezione al marchio…ma visto che accessori condivisibili con la 450D comunque non ce ne sono (a parte le schede di memoria ma quelle vanno comunque bene) se ti piace la Panasonic…prendi la Panasonic, qui non siamo talebani, ti vorremo bene ugualmente 🙂

    #1407982
    fireblade
    Partecipante

    Appunto, ti vorremo ancora bene. L’importante è evitare di aprire discussioni che per il loro contenuto (magari mal compreso) possano innescare noiosissime polemiche, cosa di cui, ti posso assicurare, preferisco fare a meno volentieri. [lo]

    #1407983
    Risvalvolo
    Partecipante

    Originariamente inviato da Doppiadi: Capisco l’ affezione al marchio…ma visto che accessori condivisibili con la 450D comunque non ce ne sono (a parte le schede di memoria ma quelle vanno comunque bene) se ti piace la Panasonic…prendi la Panasonic, qui non siamo talebani, ti vorremo bene ugualmente 🙂

    🙂 😀 [app] [ist] [mat] [mat] [mat] [mat] [bar] sto male.. grande Doppiadi bell’intervento!!! [can]

    #1407987
    plsoftware
    Partecipante

    Non è polemica ammettere che Lumix ha creato un prodotto che per il momento non ha concorrenti, è solo una costatazione, anzi è una provocazione a mamma Canon per spronarla a tirare fuori una bella fotocamenra che possa distruggere la Lumix. Le Digital Ixus sono fantastiche ma peccano di estensione focale, le Powershot stranamente non hanno le batterie al litio, insomma forza Canon datti da fare. 😉

    #1407993
    fireblade
    Partecipante

    Per carità, non metto in dubbio la tua buona fede, ma da discussioni come questa (per esempio: è meglio canon o nikon?), spesso nascono diatribe infinite. Quindi, come recita la famigerata, oramai stucchevole pubblicità, prevenire è meglio che curare 😉

    #1407995
    Doppiadi
    Partecipante

    Comunque, viaggiando sempre in lande sconosciute (altri marchi..) direi che la macchina per fare le foto “serie” già ce l’ hai, dunque immagino che punti sulla portabilità della compatta che stai cercando, io prenderei in considerazione a quel punto anche una Casio Exilim, nella fattispecie la z300 che pesa quasi la metà, ha comunque un grandangolo 28mm, batteria al litio e costa intorno ai 200€.. Ed ora mi rivolgo a mamma Canon: chiedo perdono per aver peccato, il solo proferir queste parole mi ha fatto sentire sporco, accoglimi come figliol prodigo [ado] Ciao ciao

    #1407999
    fireblade
    Partecipante

    Originariamente inviato da Doppiadi: Ed ora mi rivolgo a mamma Canon: chiedo perdono per aver peccato, il solo proferir queste parole mi ha fatto sentire sporco, accoglimi come figliol prodigo [ado] Ciao ciao

    Intercedo a tuo favore, per purificare l’anima dall’immondo peccato, dovrai pulire il sensore di 400 fotocamere digitali nikon. [fru]

    #1408003
    plsoftware
    Partecipante

    per Fireblade: Per carità lungi da me, di polemiche inutili in Italia ce ne sono già troppe. Per doppiadi: La fotocamera non è per me che come avrai notato io uso la 450D. E’ per la mia consorte che vuole una macchinetta tascabile ma con uno zoom più esteso possibile, allora mi sono messo alla ricerca dei vari modelli ed ho notato che canon non ne fa e praticamente quella Lumix li non ha rivali, tra l’altro lo zoom usa ottime lenti Leica ed ha un display forse anche superiore alla EOS 50D. Altrimenti sarei stato ben lieto di prendere una Canon.

    #1408041
    plsoftware
    Partecipante

    Si mirva1 proprio quella, hai visto che specifiche !! Penso che la prenderò. Spero comunque che a breve Canon sforni una degna concorrente. Complimenti per la tua splendida 50D. 😉

    #1408070
    relativo
    Partecipante

    Originariamente inviato da plsoftware: Si mirva1 proprio quella, hai visto che specifiche !! Penso che la prenderò.

    Dalle specifiche non sembra affatto malaccio, ma se non sbaglio non ha modalità manuale per le varie impostazioni.. cosa che io, ormai non riesco a fare a meno :s . Era solo un’osservazione dato che dipende comunque dalle esigenze che si ha.

    #1408193
    bagheera
    Partecipante

    starei attento a certe affermazioni! nel sito ci sono diverse foto scattate da donne che, in quanto a creatività, tecnica e tutto il resto, farebbero impallidire molti fotografi maschietti! Va’ un po’ a vedere chi sono i vincitori degli ultimi concorsi!!![feu]

    #1408207
    relativo
    Partecipante

    Beh in effetti Mirva1 aveva scritto “Il tutto relativamente parlano, s’intende…” [mat]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 30 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX