- Questo topic ha 29 risposte, 13 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 12 mesi fa da tommybo80.
-
AutorePost
-
Novembre 18, 2008 alle 5:53 am #1407890plsoftwarePartecipante
Questo messaggio è provocatorio, scritto da un assiduo Canoniano come me, ma devo proprio constatare che nessuna Canon si può paragonare alla Lumix DMC-TZ5. Infatti essa è piccola come una Digital Ixus ma ha lo zoom corrispondente ad un 28-280 mm, ha la batteria al litio ed il display da 460.000 Pixel. Quale Canon fa altrettanto in così poco spazio a poco più di 200 euro ?
Novembre 18, 2008 alle 11:59 am #1407900firebladePartecipanteQuale sarebbe lo scopo di un messaggio del genere? (?)
Novembre 18, 2008 alle 3:41 pm #1407976plsoftwarePartecipanteVorrei comprare una fotocamera Canon che abbia quelle caratteristiche e che costi circa lo stesso prezzo. (o)
Novembre 18, 2008 alle 3:46 pm #1407979DoppiadiPartecipanteCapisco l’ affezione al marchio…ma visto che accessori condivisibili con la 450D comunque non ce ne sono (a parte le schede di memoria ma quelle vanno comunque bene) se ti piace la Panasonic…prendi la Panasonic, qui non siamo talebani, ti vorremo bene ugualmente 🙂
Novembre 18, 2008 alle 3:49 pm #1407982firebladePartecipanteAppunto, ti vorremo ancora bene. L’importante è evitare di aprire discussioni che per il loro contenuto (magari mal compreso) possano innescare noiosissime polemiche, cosa di cui, ti posso assicurare, preferisco fare a meno volentieri. [lo]
Novembre 18, 2008 alle 3:52 pm #1407983RisvalvoloPartecipanteOriginariamente inviato da Doppiadi: Capisco l’ affezione al marchio…ma visto che accessori condivisibili con la 450D comunque non ce ne sono (a parte le schede di memoria ma quelle vanno comunque bene) se ti piace la Panasonic…prendi la Panasonic, qui non siamo talebani, ti vorremo bene ugualmente 🙂
🙂 😀 [app] [ist] [mat] [mat] [mat] [mat] [bar] sto male.. grande Doppiadi bell’intervento!!! [can]
Novembre 18, 2008 alle 3:57 pm #1407987plsoftwarePartecipanteNon è polemica ammettere che Lumix ha creato un prodotto che per il momento non ha concorrenti, è solo una costatazione, anzi è una provocazione a mamma Canon per spronarla a tirare fuori una bella fotocamenra che possa distruggere la Lumix. Le Digital Ixus sono fantastiche ma peccano di estensione focale, le Powershot stranamente non hanno le batterie al litio, insomma forza Canon datti da fare. 😉
Novembre 18, 2008 alle 4:05 pm #1407993firebladePartecipantePer carità, non metto in dubbio la tua buona fede, ma da discussioni come questa (per esempio: è meglio canon o nikon?), spesso nascono diatribe infinite. Quindi, come recita la famigerata, oramai stucchevole pubblicità, prevenire è meglio che curare 😉
Novembre 18, 2008 alle 4:08 pm #1407995DoppiadiPartecipanteComunque, viaggiando sempre in lande sconosciute (altri marchi..) direi che la macchina per fare le foto “serie” già ce l’ hai, dunque immagino che punti sulla portabilità della compatta che stai cercando, io prenderei in considerazione a quel punto anche una Casio Exilim, nella fattispecie la z300 che pesa quasi la metà, ha comunque un grandangolo 28mm, batteria al litio e costa intorno ai 200.. Ed ora mi rivolgo a mamma Canon: chiedo perdono per aver peccato, il solo proferir queste parole mi ha fatto sentire sporco, accoglimi come figliol prodigo [ado] Ciao ciao
Novembre 18, 2008 alle 4:13 pm #1407999firebladePartecipanteOriginariamente inviato da Doppiadi: Ed ora mi rivolgo a mamma Canon: chiedo perdono per aver peccato, il solo proferir queste parole mi ha fatto sentire sporco, accoglimi come figliol prodigo [ado] Ciao ciao
Intercedo a tuo favore, per purificare l’anima dall’immondo peccato, dovrai pulire il sensore di 400 fotocamere digitali nikon. [fru]
Novembre 18, 2008 alle 4:22 pm #1408003plsoftwarePartecipanteper Fireblade: Per carità lungi da me, di polemiche inutili in Italia ce ne sono già troppe. Per doppiadi: La fotocamera non è per me che come avrai notato io uso la 450D. E’ per la mia consorte che vuole una macchinetta tascabile ma con uno zoom più esteso possibile, allora mi sono messo alla ricerca dei vari modelli ed ho notato che canon non ne fa e praticamente quella Lumix li non ha rivali, tra l’altro lo zoom usa ottime lenti Leica ed ha un display forse anche superiore alla EOS 50D. Altrimenti sarei stato ben lieto di prendere una Canon.
Novembre 18, 2008 alle 6:15 pm #1408041plsoftwarePartecipanteSi mirva1 proprio quella, hai visto che specifiche !! Penso che la prenderò. Spero comunque che a breve Canon sforni una degna concorrente. Complimenti per la tua splendida 50D. 😉
Novembre 18, 2008 alle 7:52 pm #1408070relativoPartecipanteOriginariamente inviato da plsoftware: Si mirva1 proprio quella, hai visto che specifiche !! Penso che la prenderò.
Dalle specifiche non sembra affatto malaccio, ma se non sbaglio non ha modalità manuale per le varie impostazioni.. cosa che io, ormai non riesco a fare a meno :s . Era solo un’osservazione dato che dipende comunque dalle esigenze che si ha.
Novembre 19, 2008 alle 1:31 am #1408193bagheeraPartecipantestarei attento a certe affermazioni! nel sito ci sono diverse foto scattate da donne che, in quanto a creatività, tecnica e tutto il resto, farebbero impallidire molti fotografi maschietti! Va’ un po’ a vedere chi sono i vincitori degli ultimi concorsi!!![feu]
Novembre 19, 2008 alle 2:22 am #1408207relativoPartecipanteBeh in effetti Mirva1 aveva scritto “Il tutto relativamente parlano, s’intende…” [mat]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.