Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Provocatorio – Quale Canon si può paragonale alla Lumix ?

Provocatorio – Quale Canon si può paragonale alla Lumix ?

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 30 totali)
  • Autore
    Post
  • #1408222
    Nikkonen
    Partecipante

    Questa discussione è proprio ganza.. mi piace il tono sarcastico.. 😀 😀 .. comunque, non è che sia tutto sto splendore.. e poi è una Panasonic.. su, Canon rules! rispetto ad una compatta canon ha di meglio solo la modalità “cielo stellato”.. per il resto non me la prenderei manco a pagarmi.. [sba]

    #1408275
    davide68
    Partecipante

    credo qualcuno voglia sentirsi dire: si’ che bella e’ la lumix, glielo dico io cosi’ non andiamo avanti in eterno.

    #1408674
    glaeken
    Partecipante

    secondo me la fa CANON 🙂

    #1408675
    mukko
    Partecipante

    la canon sx110 è una buona rivale della TZ5 l’unica compatta senza rivali è la lx3 lumix. li son dolori

    #1408939
    plsoftware
    Partecipante

    Tralasciando il display da 460.000 pixel della TZ5 la Canon SX110 IS sarebbe un’ottima rivale e credo faccia foto anche migliori della Lumix se non fosse per la pessima abitutdine di Canon di alimentare le Powershot con le pile Stilo invece che con le batterie al litio come fa con la serie Digital Ixus, La lumix usa le batterie al Litio. La LX3 è rivolta Pìù ad un uso semiprofessionale e comunque uno zoom da 2,5x contro 10x della TZ5 la fa appartenere ad un’altra categoria. Mi sembra la tipica fotocamera che porta sempre in tasca il fotoreporter e che usa quando gli sequestrano la reflex. 😉

    #1409409
    Riccardoz
    Partecipante

    Bah, io non ci ho visto nulla di polemico nel post. Tornando a bomba: la TZ5 è probabilmente superiore ma anche un po’ più cicciona della IXUS 870 IS appena uscita, e della quale si legge un gran bene. Ha il 28mm ma si ferma a 110 mi pare. Se ti serve lo zoom lungo e non ti interessa che sia “non molto tascabile” vai di TZ5, altrimenti guarda la 870IS e la Z300 casio di cui parlava qualcuno. Anche la Fuji f100fd non è male, mentre le panasonic più piccole (sempre col 28) tipo FX33/35/37 soffrono un po’ di rumore anche a ISO100. Siccome sto scegliendo anche io mi sono spulciato mezzo web. Ah… la 870IS non ha controlli manuali. Non so se ti frega qualcosa..

    #1409453
    aluks
    Partecipante

    Originariamente inviato da plsoftware: se non fosse per la pessima abitutdine di Canon di alimentare le Powershot con le pile Stilo

    Io invece sono stato sempre contento di questo fatto! Visto che col prezzo di 1 batteria Canon originale ti compri una ventina di batterie ricaricabili di ottima marca che ti durano 3 settimane…e poi nel caso estremo le stilo le trovi anche nel baracchino nella giungla.

    #1409457
    Nikkonen
    Partecipante

    Mukko ha perfettamente ragione.. la LZ3 è effettivamente una compatta bomba.. peccato per lo zoom.. altrimenti per una volta avrei tradito mamma canon.. :im

    #1409472
    plsoftware
    Partecipante

    Alkus rispetto assolutamente la tua opinione, personalmente preferisco di gran lunga la batteria al litio.

    #1409507
    aluks
    Partecipante

    Originariamente inviato da plsoftware: Alkus rispetto assolutamente la tua opinione, personalmente preferisco di gran lunga la batteria al litio.

    Per carità io rispetto la tua, era solo per dimostrare che per alcuni utenti il fatto delle stilo non è una mancanza, anzi per alcuni è pure un pregio…

    #1409963
    plsoftware
    Partecipante

    Dimenticavo di aggiungere che la TZ5 registra anche filmati in HD con risoluzione 1280×720. [sci]

    #1410665
    plsoftware
    Partecipante

    Solo chi è stupido non cambia mai idea !! Dopo un breve ma accurato test posso affermare che la Lumix: Ha una durata della batteria ridicola 50/80 scatti infatti la batteria è molto piccola. Ha una regolazione cromatica innaturale troppo satura e non lo dico rispetto alle reflex ma anche rispetto ad altra compatta (Canon). Ha una grana accentuatissima gia a 100 ISO (oltre 400 ISO è un quadro impressionista). Comprime eccessivamente le foto anche regolando la massima qualità possibile le foto risultano quasi sempre da 2 Mb. questa supercompressione si spiega con la grandissima grana, la fotocamera applica autonomamente il filtro di riduzione della grama in maniera pesantissima il quale spalma la foto abbassando i dettagli a zero per cui poi la compressione jpeg crea files così piccoli. In pratica per avere files da 4 MB bisogna scattare il pieno sole avendo così foto a 100 ISO le quali comunque mostrano abbondante grana. Posso confermare che l’obiettivo e il display sono Ottimi ma il sensore e/o il chip grafico è veramente mediocre e le foto risultano molto scarse. Morale: L’ho restituita in diritto di recesso, ed ho preso una Ixus 870 IS, un altro pianeta. Che vi sia di aiuto per i vostri acquisti.

    #1410669
    fireblade
    Partecipante

    Originariamente inviato da plsoftware: Morale: L’ho restituita in diritto di recesso, ed ho preso una Ixus 870 IS. Un altro pianeta !!

    Alleluja! [bir]

    #1410742
    davide68
    Partecipante

    E come diceva Shakespeare: Tanto rumore per nulla [scu]

    #1411372
    tommybo80
    Partecipante

    Originariamente inviato da plsoftware: Morale: L’ho restituita in diritto di recesso, ed ho preso una Ixus 870 IS, un altro pianeta. Che vi sia di aiuto per i vostri acquisti.

    [app] le panasonic lasciale a chi non importa nulla del rumore e non ha mai provato 1reflex.. 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 30 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX