Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » PS S5 IS contro Ixus 970 IS

PS S5 IS contro Ixus 970 IS

  • Questo topic ha 6 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da tommybo80.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1377110
    max59
    Partecipante

    Salve a tutti! Un ultimo check prima di effettuare l’acquisto: quale consigliereste tra le due macchine? Normalmente uso una Eos 350D con i due classici zoom a copertura del range fino a 200, ma soprattutto il 70 200 f2.8 della Sigma è pesante e ingombrante da portare in montagna. Volevo avere qualcosa di + agile e mi sono imbattuta in questa PS S5 IS con tele fino a 435mm (?). I CCD mi sembrano equivalenti, le funzioni anche, almeno per quello che mi interessa, e il prezzo anche. I prezzo è equivalente mentre il peso è nettamente in favore della Ixus: e la qualità delle foto? Chi mi conforta? Grazie a tutti per le risposte e complimenti a tutti per le foto dei vostri album: sono veramente belle da guardare. Max

    #1377258
    Brendo
    Partecipante

    se come dici è una questione di comodità allora prendi la ixus, se cerchi la prestazione allora portati la eos 350

    #1377260
    germanol
    Partecipante

    Originariamente inviato da max59: Salve a tutti! Un ultimo check prima di effettuare l’acquisto: quale consigliereste tra le due macchine? Normalmente uso una Eos 350D con i due classici zoom a copertura del range fino a 200, ma soprattutto il 70 200 f2.8 della Sigma è pesante e ingombrante da portare in montagna. Volevo avere qualcosa di + agile e mi sono imbattuta in questa PS S5 IS con tele fino a 435mm (?). I CCD mi sembrano equivalenti, le funzioni anche, almeno per quello che mi interessa, e il prezzo anche. I prezzo è equivalente mentre il peso è nettamente in favore della Ixus: e la qualità delle foto? Chi mi conforta? Grazie a tutti per le risposte e complimenti a tutti per le foto dei vostri album: sono veramente belle da guardare. Max

    Ciao Max59 guarda ho fatto 2 mesi (giugno/luglio) in Trentino e ho sempre portato la 350 sia con il 10-22 sia il 70-200 f4 canon. Distribuisci bene i pesi con un buon zaino e vai tranquillo!!. La montagna offre ottime occasioni per scattare! [lo]

    #1377271
    max59
    Partecipante

    Grazie Germanol! Il fatto è che il Sigma è un 2.8 fisso di grandi prestazioni, ma è come la grande Berta! Pesa quasi il doppio del Canon. Infatti pensavo ad un cambio con il 70-200IS f4, ma son soldini! A dire il vero mi dispiace anche rinunciare alla qualità delle foto e proprio per questo domandavo se qualcuno aveva avuto modo di valutare la differenza con le compatte.

    #1377352
    bagheera
    Partecipante

    Ciao Max! La PS S5is è ingombrante quasi come una reflex, tanto vale portarti dietro la macchina che già hai. Se cerchi qualcosa di più snello, con le ixus vai sul sicuro, anche la qualità delle foto è soddisfacente (se vuoi farti un’idea, dai un’occhiata al mio album) La 960is, rispetto alla 970 ha il sensore un po’ più grande e 12 megapixel che possono tornar utili per ritagliare eventualmente dei particolari. Avendo già una reflex, io escluderei la s5is e mi butterei sulla ixus, sono gioiellini!Ciao.

    #1377369
    aluks
    Partecipante

    Dipende sempre da ciò che necessiti…una s5 al collo non pesa niente soprattutto tenendo conto che incorpora un 436mm equivalente che in montagna potrebbe far comodo. Le ixus le metti ovunque, cercane una (magari vecchi modelli) con sensore più grosso e meno megapixel e non te ne pentirai (sia di portafogli che di qualità). Ho in casa una ixus 500 da 5megapixel (1/1.8″) che come qualità e rumore fa le scarpe a molte più recenti e costose ixus.

    #1379146
    tommybo80
    Partecipante

    mah come è possibile fare 1confronto con 2macchine così diverse una bridge cn 1ultracompatta? prima scegli la dimensione e focali, cmq se hai la 350d nn vedo il senso della bridge posso chiederti perchè proprio la 970is? sei convinta del f5.7 a 185mm? credo ci siano in giro altri modelli dalla resa molto migliore (p.e. a720is) poi chiaro dipende se x te sn importanti altri fattori

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX