Home » Topic » Comunica con lo staff » Pubblicare foto con iPad

Pubblicare foto con iPad

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    morpheus68
    Partecipante

Salve, da qualche giorno ho un problema al mio pc e alla rete internet, così avevo provato a caricare le foto, giustamente ridimensionate, da iPad (ho anche acquistato Photoshop touch e una memory card eye-fi per non dover utilizzare il PC) ma il sistema malgrado crei il link, poi all’atto di inserirlo nel post, non lo trasforma in immagine..rimane un link. Non c’è nessun modo per ovviare il problema? Con iPad peraltro non riscontro nessun problema in nessun’altro sito o forum..ne a postare immagini ne a svolgere qualsiasi altra attività..al pari di un PC.. Ps continuo a non ricevere le notifiche via mail malgrado le gestisca in diversi thread.. Grazie in anticipo a chi risponderà..

pruffola
    Partecipante

Ciao proprio questo mese c’è un articolo in merito su una rivista di settore che seguo. Purtroppo non ce l’ho con me ma se vuoi ti posso scansire ed inviare via email l’articolo. Apple ha fatto un adattatore che permette di collegare direttamente la Card della Reflex all’Ipad e scaricare subito le foto dal costo irrisorio, mi pare 30€ in modo da rendere veloce ed efficace archiviazione, elaborazione e condivisione delle stesse. Saeo’ più esaustiva stasera, quando torno a casa e avro’ articolo alla mano.

morpheus68
    Partecipante

Originariamente inviato da pruffola: Ciao proprio questo mese c’è un articolo in merito su una rivista di settore che seguo. Purtroppo non ce l’ho con me ma se vuoi ti posso scansire ed inviare via email l’articolo. Apple ha fatto un adattatore che permette di collegare direttamente la Card della Reflex all’Ipad e scaricare subito le foto dal costo irrisorio, mi pare 30€ in modo da rendere veloce ed efficace archiviazione, elaborazione e condivisione delle stesse. Saeo’ più esaustiva stasera, quando torno a casa e avro’ articolo alla mano.

Ciao, intanto grazie dell’intervento..mi sentivo solo soletto qui;-) Grazie anche della disponibilità ma credo di essermi forse espresso male.. Io ho già sia l’adattatore di cui parli che una memory eye-fi che via wireless mi carica in automatico le foto dalla reflex al l’ipad PC e iPhone..:-) Il problema e caricare le foto sul sito..il link creato dal sito dopo il caricamento non visualizza un’immagine dopo avere inviato il msg..rimane sotto forma di link.. Ecco un esempio: uploadimg2.asp?act=9&fil=image3.jpg Grazie ancora.. 😉 ***post modificato da Pruffola: attivato link non funzionante***

pruffola
    Partecipante

[quote]Originariamente inviato da morpheus68: Ciao, intanto grazie dell’intervento..mi sentivo solo soletto qui;-) Grazie anche della disponibilità ma credo di essermi forse espresso male.. Io ho già sia l’adattatore di cui parli che una memory eye-fi che via wireless mi carica in automatico le foto dalla reflex al l’ipad PC e iPhone..:-) Il problema e caricare le foto sul sito..il link creato dal sito dopo il caricamento non visualizza un’immagine dopo avere inviato il msg..rimane sotto forma di link.. Ecco un esempio: uploadimg2.asp?act=9&fil=image3.jpg Non possiedo e non uso l’adattore di cui parli, percio’ mentre aspettiamo altri che ne sanno più di me vado a logica. 1° suggerimento: provato a fare ricerca sul forum per vedere se qualcuno ha postato qualcosa circa l’adattatore che usi? . 2° Domanda: modifichi dimensioni e peso delle immagini prima di pubblicarle sul forum? Altrimenti non te le carica perche’ di dimensioni e eccessive (non deve superare i 500 Kb di peso ed i 1024 pixel sul lato maggiore.)

albo49
    Partecipante

L’errore è dovuto al fatto che l’URL che hai posto come esempio è sbagliato, non ne conosco il motivo perchè non uso certi prodotti. Analizzando il sorgente della pagina, dopo aver cliccato sul tuo link, viene riportato un diverso URL che, se riscritto, porta alla pagina giusta, che riporto di seguito. public/imgsforum/2012/11/image3.jpg [IMG]public/imgsforum/2012/11/image3.jpg[/IMG]

dMiki
    Partecipante

[IMG]public/imgsforum/2012/11/image4.jpg[/IMG]

dMiki
    Partecipante

Scusate l’intromissione, ma ho provato a caricare la foto da ipad e a me funziona perfettamente.

pruffola
    Partecipante

Originariamente inviato da dMiki: Scusate l’intromissione, ma ho provato a caricare la foto da ipad e a me funziona perfettamente.

Fantastico dMiki. Hai utilizzato lo stesso adattore che usa Morpheus68? nel caso il tuo intervento è pertinentissimo e ti chiederei la gentilezza di scriverci la procedura corretta che hai eseguito (sempre se ti va) visto quanto nuovo è tale adattatore e così eviatiamo intoppi futuro. [gra]

dMiki
    Partecipante

Paola, la procedura che ho usato è semplicissima. Tramite adattatore ho trasferito (copiato in realtà) la foto sul “rullino foto” dell’iPad. Successivamente ho utilizzato (sempre da iPad) la normale procedura di caricamento foto (quella descritta chiaramente nel regolamento) e quando é apparso il tasto “Scegli il file” ho selezionato “Scegli esistente” –>Rullino foto —>foto selezionata. Niente di più. Tra l’altro mi scuso per aver “infranto” il regolamento in quanto mi sono accorto che la foto supera le dimensioni massime consentite. Spero di essere stato utile. Saluti a tutti. Miki [lo] [lo] [lo]

dMiki
    Partecipante

Originariamente inviato da Albo49: L’errore è dovuto al fatto che l’URL che hai posto come esempio è sbagliato, non ne conosco il motivo perchè non uso certi prodotti.

Scusate davvero l’OT, ma davvero non posso non dirvi quanto trovi simpatica la frase di Albo49, di cui apprezzo sempre lo stile comunicativo e, soprattutto, le belle foto che è in grado di produrre. Dico ciò perche quando mio figlio mi ha regalato lo scorso anno l’iPad, ho storto un po’ il naso dicendo di nascosto a mia moglie che non mi piaceva tanto come regalo perchè io “non uso certi prodotti”. Adesso ne faccio un uso smodato!!! 😀 😀 😀

morpheus68
    Partecipante

Mah..io non riesco col metodo sopra descritto..è risottolineo, l’adattatore non c’entra..sono foto già presenti nel mio rullino..

morpheus68
    Partecipante

uploadimg2.asp?act=9&fil=image8.jpg altra prova a vuoto.. ):( Ps simpaticissimo Albo..che riesce a distinguersi sempre..:-) [IMG]public/imgsforum/2012/11/image9.jpg[/IMG] Risolto..era il browser il problema..crome:-) con safari funziona.. Meno male che non mi arrendo mai.. Grazie a tutti per gli interventi..

albo49
    Partecipante

Come vedi Morpheus è sempre colpa nostra o delle nostre scelte e non delle stupide macchine. Non sono ammaliato dal dèmone “possesso”, quando ritengo un oggetto inutile o superfluo non fremo (per non dire altro), per possederlo e se già lo posseggo quasi sempre me ne sbarazzo. Per quello che mi riguarda l’oggetto in questione non è in grado di sostituire il computer, il telefonino e tantomeno la macchina fotografica, ne parlo a ragion veduta perchè fino a pochi mesi fa e per 15 anni ho venduto prodotti tecnologici nel campo informatico. Posseggo un invadente e vecchio telefonino da pochi euro, un discreto portatile e una macchina reflex con un solo obiettivo (niente flash e inutili filtri) e, scherzosamente, non sento affatto la mancanza di un melabo….no.

pruffola
    Partecipante

Originariamente inviato da dMiki: Paola, la procedura che ho usato è semplicissima. Tramite adattatore ho trasferito (copiato in realtà) la foto sul “rullino foto” dell’iPad. Successivamente ho utilizzato (sempre da iPad) la normale procedura di caricamento foto (quella descritta chiaramente nel regolamento) e quando é apparso il tasto “Scegli il file” ho selezionato “Scegli esistente” –>Rullino foto —>foto selezionata. Niente di più. Tra l’altro mi scuso per aver “infranto” il regolamento in quanto mi sono accorto che la foto supera le dimensioni massime consentite. Spero di essere stato utile. Saluti a tutti. Miki [lo] [lo] [lo]

[gra] la foto puoi sempre ripostarla in dimensioni corrette cosí nessuna violazione e server piú snello 🙂 se giá non lo hai fatto ovviamente. Da smartphone non posso controllarne bene le dimensioni.

morpheus68
    Partecipante

Originariamente inviato da Albo49: Come vedi Morpheus è sempre colpa nostra o delle nostre scelte e non delle stupide macchine. Non sono ammaliato dal dèmone “possesso”, quando ritengo un oggetto inutile o superfluo non fremo (per non dire altro), per possederlo e se già lo posseggo quasi sempre me ne sbarazzo. Per quello che mi riguarda l’oggetto in questione non è in grado di sostituire il computer, il telefonino e tantomeno la macchina fotografica, ne parlo a ragion veduta perchè fino a pochi mesi fa e per 15 anni ho venduto prodotti tecnologici nel campo informatico. Posseggo un invadente e vecchio telefonino da pochi euro, un discreto portatile e una macchina reflex con un solo obiettivo (niente flash e inutili filtri) e, scherzosamente, non sento affatto la mancanza di un melabo….no.

Non ritengo l’iPad un sostituto del PC, ma per l’utilizzo che ne faccio io in mobilità fa egregiamente il suo lavoro.. Sono stato “costretto” a utilizzarlo per postare qui, come già spiegato, perché sia il mio PC che il mio router sono in assistenza:-) Io sono appassionato di telefonia in genere, faccio anche “assistenza a distanza” a tempo perso, su un sito specializzato, ma non inseguo la moda dell’ultimo device, normalmente li tengo un paio di anni, ma se anche così non fosse, de gustibus….:-) Scherzosamente a mia volta e con grande stima per te e per i tuoi “lavori” che ho avuto modo di apprezzare, ancora di più adesso che apprendo quanto sia minimale la tua attrezzatura, io sentirei la mancanza del “melabo..no” eccome..è mi va benissimo così.. 😉 Lieto di questo scambio di opinioni.. [bir]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX