Home » Topic » Canoniani Cafe’ » pubblicazione foto

pubblicazione foto

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 23 totali)
  • Autore
    SalvoGen
    Partecipante

Buon pomeriggio a tutti.volevo rendervi partecipe di un evento avvenuto stamattina.la Schmap,azienda americana di guide e mappe interattive per pc e cellulari,mi ha comunicato di aver scelto e pubblicato,su mia autorizzazione ovviamente e senza compenso,questa mia foto come punto di riferimento per il Santiago Bernabeu nella Schmap Madrid Twelfth Edition. [IMG]public/imgsforum/2010/8/DPP_1447.JPG[/IMG] [ita]

redcloud
    Partecipante

Ciao, complimenti! E’ capitato anche a me con una foto di San Francisco.

SalvoGen
    Partecipante

bello vero vedersi scelti tra tanti,soprattutto per chi come noi lo fa per hobby e passione (o)

diego_75
    Partecipante

Complimenti, sono soddisfazioni !

chinaski
    Partecipante

meglio essere pagati….

chinaski
    Partecipante

kiashan2012 hai colto nel segno 😉

chinaski
    Partecipante

più che altro, è proprio il fatto dell approfittarsi…. giocano sullo zuccherino che ti danno :” DEVI ESSERE ONORATO, TI PUBBLICHIAMO UNA FOTO”… solo perchè una persona si chiama tizio invece di caio è giusto non pagarla? magari se la stessa foto era di caio la pagavano con tanti zeri ( o meglio cercavano un altro tizio 🙂 )… purtroppo questa situazione va ( come hai giustamente fatto notare te) a discapito del professionista… poi magari l hobbista sforna immagini migliori del povero prof. ma, questa è un altra storia [lo]

fireblade
    Partecipante

Originariamente inviato da kiashan2012: Iniziate a farvi pagare è una questione di principio e di rispetto per il proprio lavoro

Giusto, e già che parliamo di rispetto, ricordati di fare la fattura di pagare le tasse per i lavori che svolgi a pagamento, altrimenti togli ingiustamente lavoro a chi con la partita iva paga le tasse per ogni respiro che fa.

Fabio
    Partecipante

Parole sante Sandro!

scaramik
    Partecipante

Originariamente inviato da fireblade: Giusto, e già che parliamo di rispetto, ricordati di fare la fattura di pagare le tasse per i lavori che svolgi a pagamento, altrimenti togli ingiustamente lavoro a chi con la partita iva paga le tasse per ogni respiro che fa.

perfettamente d’accordo !!!

emmeti71
    Partecipante

Posso citare un proverbio livornese? Qui si stà confondendo il xxxx con le quarant’ore…. che c’entra la pirateria cone l’evasione delle tasse per un lavoro che tu hai svolto ma NON hai fatturato? In italia, Se io scarico un CD non evado.. commetto una infrazione, ma non evado. Se io scarico Photoshop e lo uso per ritoccare foto che poi vendo a destra e manca allora evado (ovviamente è una semplificazione, ci sono quote esenti etc etc)

lastshot
    Partecipante

una curiosità… ma come fate a vendere le foto? io conosco quei siti di fotostock…ma non si guadagna nulla… ci sono altri canali?

emmeti71
    Partecipante

diciamo che ci sono 4 livelli: 1)fotografo con partita IVA, tutti SW originali, che ti fa fattuara per ogni foto tessera 2)fotografo con partita IVA, software piratati, che fattura tutto 3)fotoamatore senza partita IVA, sw originali, che non fattura 4)fotoamatore senza partita iva, sw piaratati, che non fattura. Il fotografo 2 crea danni al fotografo uno per questioni di concorrenza sleale (non ha speso per il sw) e al produttore del Sw I signori 3 e 4 creano danno al fotografo 1, al fotografo 2, all’erario, quindi allo Stato, quindi a me stesso. Se voi foste il giudice (cit. Settimana Enigmistica) chi può citare in giudizio chi?

visen4
    Partecipante

Originariamente inviato da kiashan2012: ….mentre ci sono alcuni studi che hanno Photoshop (truffaldino) però ti rilasciano la ricevuta fiscale se stampi 5 foto!!! Cosa è più grave? [sba]

Beh, almeno la fanno.. se non la facessero sarebbe ancora più grave.. Edit: Si può fare una ricevuta anche col solo codice fiscale.

fireblade
    Partecipante

Io continuerei a parlare di foto, ma non perché ho la coscienza sporca, ma per non divagare. La musica che piace a me la fanno solo nei teatri lirici e siccome si tratta di spettacoli che coinvolgono tutti i sensi gli MP3 mi interessano zero, anzi nulla, compro solo dischi originali. Si tratta di opere che sopravvivono a ben più di una settimana, quindi vale la pena di averle originali. Il software poi lo compro. Uso solo photoshop CS4, ed office 2003, il resto è tutto compreso nel sistema operativo, oppure gratuito. Quindi posso permettermi di parlare senza avere scheletri negli armadi. Estendere il discorso ad altre problematiche esula dallo scopo di questo forum. Qui parliamo di foto, e delle tematiche ad esse associate. Quindi possiamo anche parlare di come gestire la vendita. L’editoria è piena di furbi che dietro il contentino della “foto pubblicata” vendono pubblicazioni con maggiori profitti. Poi però i risultati si vedono. In un opuscolo che vendono a Genova dentro il cimitero staglieno vi sono delle foto che definire “guano del perù” è un complimento, non solo tecnicamente, ma anche compositivamente. Cacca schietta. Avranno sicuramente “intortato” qualche fotoamatore con la pillola dorata della pubblicazione. Così i professionisti vedono i loro spazi sempre più risicati. Per non parlare dei matrimoni. Orde di fotoamatori con attrezzature da 20mila euro si accalcano per produrre schifezze a suon di 3mila foto alla volta. Sarebbe l’ora di farsi un esame di coscienza collettivo e piantarla lì. Poi mi diverto a sentir parlare di “investimenti” per l’acquisto di attrezzatura. Se uno vuol fare un mestiere, qualsiasi mestiere, non si iscrive ad un forum, va a bottega ad impararlo, qualunque bottega sia. Qui invece sembra di poter diventare professionisti fotografi leggendo quando di più frammentario ed incosistente si trova in giro. Dopodiché è fatta, si compra l’attrezzatura, si lavora in nero e siamo diventati tutti fotografi. Ma per favore…..

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 23 totali)
  • Il topic ‘pubblicazione foto’ è chiuso a nuove risposte.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX