pulire il viso

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    pirulino1989
    Partecipante

salve io ho photoshop e ddp volevo sapere come posso eliminare imperfezioni del viso….screpolato in particolare la foto che e’ nel mio album…quella dello sguardo presenta screpolature sul naso dovute alla pelle della ragazza PS:Non so usare ancora photoshop quindi dovreste spiegarmi per passaggi

Tauro
    Partecipante

provo a metterti degli esempi fatti molto velocemente per cui non guardare la finitura originale [IMG]public/imgsforum/2010/1/Sguardi.JPG[/IMG] con alien skin softener [IMG]public/imgsforum/2010/1/Sguardi1.jpg[/IMG] con portrait pro [IMG]public/imgsforum/2010/1/Sguardi2.jpg[/IMG] tieni conto che non li so usare molto bene e poi ci vuole tempo

pirulino1989
    Partecipante

allora non lo tocco finquando nn imparo ad usare bene photoshop…. (o)

Matrix
    Partecipante

L’ho fatto per tre mesi, e adesso lo faccio ogni tanto per hobby… E’ stata un’esperienza utile anche per ampliare le conoscenze di Photoshop… 😉 Mi sono permesso di prendere come esempio la foto postata qui sopra (a proposito, è di qualcuno in particolare?) senza passarci troppo tempo sopra… alcune zone le ho fatte male e velocemente, però vabbè… giusto per far capire… Fondamentalmente, il grosso si fa con lo strumento clone e cerotto… bisogna campionare una parte di pelle “pulita” e andare a coprire i brufuli, le pieghe della pelle, le occhiaie, etc… Altri dettagli possono essere: eliminare le venuzze rosse dagli occhi, aumentare la luminositĂ  degli stessi, applicare una maschera di contrasto su sopracciglia, ciglia e occhi, ed eventualmente applicare un filtro come passata finale (ma secondo me è sempre meglio imparare a fare tutto a mano)… Curve per dare un po di tono all’immagine, un pelo di saturazione campionando la pelle, ed è finita… 😉

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX