Home » Topic » Accessori obiettivi » Pulizia Filtri

Pulizia Filtri

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1361331
    PeTrUS1
    Partecipante

    Ciao a tutti vorrei chiedere a voi esperti come procedere nella pulizia dei filtri (skylight,pola…)poichè proprio oggi mi sono cimentato in questa operazione ed è successa una cosa strana.. Ho preso il filtro pola l’ho soffiato con pompetta della Giottos poi ho preso il liquido che era nel kit e ho spruzzato sopra il pola e poi con panno in microfibra sempre giottos ho provveduto agendo in maniera circolare a pulire definitivamente il filtro ( e fin qui tutto bene.. a parte che secondo me il liquido nel kit è grassissimo) la stessa procedura l’ho ripetuta per lo skylight ma appena finito di pulirlo mi sono reso conto che sul panno antistatico erano rimaste del nero.. Non è che ho combinato danni allo skylight pulendolo con il liquido? Ad esempio che so levando lo strato protettivo o la colorazione? Per il futuro cosa mi consigliereste per la pulizia dei suddetti filtri? Ciao e grazie

    #1361336
    emmeti71
    Partecipante

    Alito e panno in microfibra

    #1361348
    PeTrUS1
    Partecipante

    Grazie emmeti per la pronta risposta 😀 Ma dici che usando il liquido avrò rovinato lo skylight? Ciao e grazie

    #1361394
    PeTrUS1
    Partecipante

    Nessuno che sa dirmi qualcosa in merito??? :s :lp Ciao F

    #1368166
    pacio
    Partecipante

    Io credo di no, cmq puoi provare a fare delle foto per vedere se ci sono differenze sulla “risposta” del filtro. Io uso aria compressa in bomboletta e pennello con pompetta. Ciao e buone foto

    #1368173
    longdream
    Partecipante

    Se sul panno è rimasto del nero è più facile che il liquido abbia portato via la vernice dell’anello. Lo strato antiriflesso del filtro è più tenace di quello che sembra e comunque se lo hai danneggiato già vedendolo in controluce si noterebbero striature od aloni strani. In seguito usa la pompetta, alito e panno in miocrofibra. Facci sapere.

    #1379483
    mgelain
    Partecipante

    CIAO A TUTTI. Sono un felice possessore di una EOS 450D da qualche giorno. Soono totalmente inesperto per questo chiedo gentilmente se mi potete aiutare. Oggi ho comprato un filtro UV HOYA super HMC pro1. I negoziante mi ha detto che è buono, è vero? E poi, appena preso me lo ha montato. Poi, a casa, ho notato dei granelli di polvere allora, visto che soffiando non si staccavano, ho usato la spugnetta nella confezione del filtro per rimuoverli. Ho però notato che ora al posto della polvere c’è un alone (penso nello strato altiriflesso), significa che ho rovinato il filtro appena preso? GRAZIE!!! [oop]

    #1380194
    Fasterfxx
    Partecipante

    Che mi consigliate per pulire gli spruzzi di salsedine? Dopo una giornata in barca in mare aperto il filtro uv è un campo di battaglia…

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX