Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » pulizia interna obiettivo (particelle metalliche)

pulizia interna obiettivo (particelle metalliche)

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    thenax
    Partecipante

ho un obiettivo canon 24-105 il quale all’interno delle lenti presenta un deposito di piccolissime particelle presumibilmente metalliche dovute forse allo sfregamento continuo delle due parti scorrevoli. Vorrei sapere se l’intervento di pulizia rientra in garanzia oppure mi tocca pagare.. grazie

fireblade
    Partecipante

Le parti in movimento scorrono su boccole è difficile che possano polverizzarsi in un tempo moderatamente breve. Posseggo obiettivi che hanno sulla schiena 30 anni e di polvere di quel genere all’interno non se ne vede. E’ piu’ facile invece che sia pulviscolo atmosferico. Sul problema della garanzia faresti bene a chiedere ad un centro di assistenza, ritengo che entro i due anni, se lo sporco è grave l’intervento debba essere gratuito. Tieni presente che la normale polvere presente all’interno degli obiettivi solitamente non si vede sugli scatti. [lo]

thenax
    Partecipante

ma se decidono di non pulirlo in garanzia mi devo pagare sia il corriere di andata che quello di ritorno?

fireblade
    Partecipante

Originariamente inviato da thenax: ma se decidono di non pulirlo in garanzia mi devo pagare sia il corriere di andata che quello di ritorno?

suppongo di si, ma la cosa migliore è chiederlo direttamente ad un centro assistenza. [lo]

thenax
    Partecipante

quindi dici di persona? a savona non ce ne sono….

fireblade
    Partecipante

Di persona se lo hai vicino, al telefono negli altri casi 🙂

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX