Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Pulizia lente obiettivo

Pulizia lente obiettivo

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1609792
    spiedolo
    Partecipante

    Ciao, da neofita delle reflex ho un problema che spero mi aiuterete a risolvere. Ho accidentalmente toccato l’obiettivo, lasciandoci una bella ditata, come posso toglierla senza graffiare o rovinare la lente? Grazie!!

    #1609793
    fireblade
    Partecipante

    Alitata e panno in microfibra per occhiali. Risultato garantito. Mi raccomando, l’alitata intensa, devi appannare la lente, e puliscila con movimenti circolari.

    #1609804
    angun
    Partecipante

    Ho sempre evitato di usare un comune panno in microfibra per paura di graffiare la lente (per la polvere che trattiene, anche se poca). Premura inutile?

    #1609806
    fireblade
    Partecipante

    Si, altrimenti le lenti dei miei obiettivi sarebbero oramai smerigliate 😉

    #1609809
    angun
    Partecipante

    Grazie, posso togliere una voce alla lista spese: “salviette per obiettivi fotografici” 🙂

    #1609813
    fireblade
    Partecipante

    L’importante è che il panno in microfibra sia pulito, e che non si siano mangiate cipolle o aglio immediatamente prima.

    #1609858
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Ne abbiamo parlato anche qui: forum_forum.asp?forum=3&section=3&post=385218 Sposto il topic nella sezione corretta

    #1612103
    newdigit
    Partecipante

    Originariamente inviato da fireblade: Alitata e panno in microfibra per occhiali. Risultato garantito. Mi raccomando, l’alitata intensa, devi appannare la lente, e puliscila con movimenti circolari.

    Ciao Sandro! L’alitata é umida e l’acqua lascia aloni. La microfiba non graffia ma é inzuppata di grassi dopo il primo uso. I puristi usano liquidi adatti e cartine apposite. Io sulle mie lenti scatarro dopo caffé e sigaretta e dopo due colpi di cartavetrata non vedo nessun segno! (o) Senza esagerare: va bene la microfibra ma bisogna essere certosini perché il panno pulisce, ma bisogna star leggeri ed raccogliere lo sporco, nn spalmarlo.

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX