Home » Topic » Accessori obiettivi » Pulizia lenti con Eclipse??

Pulizia lenti con Eclipse??

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Michele
    Partecipante

Ciao a tutti ho acquistato l’eclipse e i pecpad principalmente per la pulizia del sensore, ma mi sono chiesto se li potessi usare anche per pulire le lenti?? (ovviamente solo quando molto sporche, per evitare di non consumare il rivestimento della lente!) Ciao a tutti e graziee!

Andreino
    Partecipante

sono oggettini di un certo valore, la pulizia delle lenti ( che difficilmente arrivano ad essere molto sporche) ti coniglio di farla con un prodotto apposta (optical cleaning) decisamente più economico che spruzzi su dei foglini (lens tissue) da passare delicatamente sulla lente e dopo rifinisci con il banal panno da occhiali..

Michele
    Partecipante

Ciao! Infatti ero un po’ titubante nell’usare questo kit di pulizia anche sulle lenti, penso che mi limiterò alla tradizionale soffiata con pompetta, alitata e panno per occhiali!! [gra]

Anonimo
    Ospite

Originariamente inviato da donmighele: Ciao! Infatti ero un po’ titubante nell’usare questo kit di pulizia anche sulle lenti, penso che mi limiterò alla tradizionale soffiata con pompetta, alitata e panno per occhiali!! [gra]

una tradizionale alitata e un panno in microfibra di buona qualità , [lo]

Michele
    Partecipante

Mi è venuto un dubbio…usando più volte un panno per occhiali, non si corre il rischio di sporcarlo? Come lo pulisco? Andrebbe bene se al posto del panno per occhiali usassi il pecpad, che una volta usato lo butto, tanto 100 pecpad costano circa 13 sterline! Ciaoo!

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX