Home » Topic » Accessori obiettivi » pulizia obiettivi

pulizia obiettivi

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #1474553
    perosino
    Partecipante

    Ciao a tutti, oggi pomeriggio mi sono dedicato alla pulizia delle lenti dei miei due obiettivi 18-55 e 55-250. Ho notato che si è accumulata un po’ di polvere anche sulla lente posteriore. Quella dentro l’innesto con il quale si interfaccia l’obbiettivo alla fotocamera. Questa lente si pulisce allo stesso modo di quella frontale? E’ più delicata? Grazie in anticipo dei consigli. Andrea

    #1474802
    longdream
    Partecipante

    Si pulisce alla stessa maniera ma essendo, in genere, molto rientrante nel barilotto rimane più difficile: una preventiva e generosa soffiata con la pompetta aiuta molto. Su alcune ottiche la lente posteriore scorre internamente e ti consiglio di effettuare una pulizia delle pareti dell’obiettivo per evitare che il pulviscolo possa essere risucchiato all’interno. 😉

    #1474877
    perosino
    Partecipante

    [quote]Originariamente inviato da longdream: Su alcune ottiche la lente posteriore scorre internamente e ti consiglio di effettuare una pulizia delle pareti dell’obiettivo per evitare che il pulviscolo possa essere risucchiato all’interno. 😉 Già… l’avevo notato, infatti ho anche notato della polvere dalla parte interna della lente anteriore. Provo a utilizzare generosamente la pompetta! Grazie molte!

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX