Home » Topic » Accessori obiettivi » Pulizia schermo messa a fuoco

Pulizia schermo messa a fuoco

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1264338
    webax
    Partecipante

    Qualche giorno fa mentre scattavo ho notato un insetto che passeggiava indisturbato nel mio mirino. Ho allora smontato lo schermo di messa a fuoco e accidentalmente ho lasciato una bella impronta sul vetrino, come posso pulirlo? Posso usare un PecPad imbevuto di metanolo? Tornando all’insetto come ci sia arrivato lì non lo so e non l’ho neanche trovato. ):( :nw Ne approfitto per chiedervi se conviene cambiare vetrino e quale modello è più indicato per foto di viaggio e ritratti.

    #1264407
    webax
    Partecipante

    Nessuno mi sa aiutare? :lp

    #1264409
    fireblade
    Partecipante

    La pulizia del vetro di messa a fuoco è cosa ardua. essendo di plastica ti sconsiglio il metanolo, potrebbe rovinarlo. Io lo pulirei lavandolo con acqua e sapone e sciacquandolo infine con acqua distillata, infine lo asciugherei col phon tiepido (il mio l’ho pulito cosi’). Non strofinarci sopra nulla in quanto la fine lavorazione della superficie ne rimarrebbe danneggiata. Per quanto riguarda la sostituzione, la 5d prevede solo altri due modelli di cui uno a reticolo e l’altro per la messa a fuoco manuale di precisione, quest’ultimo piu’ buio dell’originale. Se non hai queste esigenze specifiche, tieniti l’originale [lo]

    #1264433
    webax
    Partecipante

    grazie, molto gentile

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX