Home » Topic » Generica » Punizione

Punizione

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    benji87
    Partecipante

è da un po’ di tempo che non scrivo sul forum e ora mi ripresento con questo scatto. che ne pensate?

FRANCESCO
    Partecipante

simpatica…hai colto l’attimo giusto

Dasvidania
    Partecipante

Ok ma prova diminuire un pò i tempi per non rendere troppo statica la scena. 1/1000s mi sembra troppo corto. 1/250 mi sembra meglio

longdream
    Partecipante

Credo che la foto sia stata realizzata con il 70-200 per cui 1/250″ è un tempo sufficiente per evitare del micromosso ma potrebbe essere troppo lento per catturare al meglio il movimento dei giocatori.

Matteo77
    Partecipante

In effetti, anche se di ottima qualità, l’azione è “congelata”. Beh, è anche questione di gusti, credo…

longdream
    Partecipante

Premesso che la foto ha qualche imperfezione dovuta al taglio non proprio ottimale ed agli elementi di disturbo della scena (albero, palazzi etc) non mi sembra comunque congelata: i giocatori sono ripresi in pose dinamiche, anche se le posture non sono proprio plastiche, e la scena trasmette il senso dell’azione di gioco. Secondo me altri tentativi di “scongelamento” rischiavano di diventare un fastidioso mosso. Il tutto secondo il mio parere personale, ovviamente. 😉

Matteo77
    Partecipante

Infatti è questione di gusto personale. Un pò di mosso, a mio parere, grida dinamicità, azione e naturalezza. Questa foto è ibrida, sterile e biologicamente troppo pura. :s

sky000
    Partecipante

concordo con le osservazioni…tenete presente che 1/250 è un tempo generalmente basso (troppo lento) per il calcio, i/500 avrebbe mosso il pallone cosa in genere apprezzata. Io avrei stretto di + l’inquadratura, lo scatto non è male ma tieni presente che nella maggior parte dei casi gli scatti al soggetto principale non vanno fatti di spalle….in questo caso con la barriera dietro ci pouò stare, ma vai sui frontali azioni/giocatori che è + significativo. 🙂 Saluti Paolo

benji87
    Partecipante

il mio intento era quello di far vedere la traiettoria del pallone nel caso di un tiro in porta, ma l’attaccante ha calciato in bariera e io ho portato a casa questo scatto. Comunque per una partita finita 0 a 0 anche foto del genere fanno cronaca (un’altra occasione sprecata insomma).

davide68
    Partecipante

E sai io che ci ho visto in questa foto fatta bene o male? Non sono appassionato di calcio quindi non guardo come deve essere l’inquadratura perfetta ed i tempi per creare il dinamismo della scena, io ci vedo una bella cattura delle espressioni dei giocatori e sopratutto dove andra’ a finire la traiettoria del pallone :O (?) :~( [bar]

benji87
    Partecipante

allora per qualcuno ho centrato l’obbiettivo….

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX