Home » Topic » Paesaggio e Architettura » puntando in alto….

puntando in alto….

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Simbyosi
    Partecipante

non io.. l’aereo.. 😀 eccomi con una nuova esperienza.. La settimana scorsa ho fatto il primo volo della stagione sul cessna, e il primo volo con la mia eos, risultato: 400 scatti! :O (ma hanno una scadenza le digitali?? :s ) vorrei una vostra opinione in merito. Come sempre non le ho modificate, in certi casi ho aumentato un pò il contrasto e una l’ho croppata (si dice così?) perchè si vedeva un pezzo dello sportello. le mie domande sono due: Nelle foto in volo è meglio evitare che si vedano pezzi dell’aereo? io spesso ho inserito l’ala perchè mi dava l’idea di rendere meglio la profondità e la prospettiva, ma non so se va bene. Secondo punto: in molti scatti si vede il riflesso sul vetro, ma è considerato un difetto? se non sei su un deltaplano è quasi impossibile evitarlo, oppure si corregge in post produzione, ma è comunque da togliere? ok, vi posto alcune fotine: [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_1302.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_1332.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_1361.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_1362.jpg[/IMG] ok.. mi fermo se volete ho le altre 396.. :s no scherzo!! 😀

doctorcasper
    Partecipante

No no, adesso le vogliamo tutte le 396 restanti…! 😀 😀 😀 Mi piace molto la seconda, anche la quarta non mi dispiace

gloster1974
    Partecipante

carine le fotine come le chiami tu , io mi sono fermato sulla seconda ad osservare l’effetto dell’acqua sul terreno asciutto , mi piace molto. di solito nelle foto aeree non si fa intravvedere l’aereo ma ci si concentra sul panorama sottostante che e’ sempre bellissimo. ti consiglio di usare un polarizzatore che riduce molto l’effetto riflesso del finestrino e ti aiuta un pochino a ridurre la foschie che e’ quasi sempre presente in foto simili. se hai la possibilita’ di ripetere l’avventura aerea allora merita un’attenzione particolare poiche’ la fotografia aerea e’ molto affascinante e non ti preoccupare degli scatti se non frusti la macchina come campa la Canon [feu]

Simbyosi
    Partecipante

Originariamente inviato da doctorcasper: No no, adesso le vogliamo tutte le 396 restanti…! 😀 😀 😀 Mi piace molto la seconda, anche la quarta non mi dispiace

non scherzare che se ti prendo sul serio e mi piglia uno slancio di entusiasmo… 😀 no.. a pensarci bene ridimensionarle tutte non s’affronta!! 😀 😀

Simbyosi
    Partecipante

Originariamente inviato da gloster1974: carine le fotine come le chiami tu , io mi sono fermato sulla seconda ad osservare l’effetto dell’acqua sul terreno asciutto , mi piace molto. di solito nelle foto aeree non si fa intravvedere l’aereo ma ci si concentra sul panorama sottostante che e’ sempre bellissimo. ti consiglio di usare un polarizzatore che riduce molto l’effetto riflesso del finestrino e ti aiuta un pochino a ridurre la foschie che e’ quasi sempre presente in foto simili. se hai la possibilita’ di ripetere l’avventura aerea allora merita un’attenzione particolare poiche’ la fotografia aerea e’ molto affascinante e non ti preoccupare degli scatti se non frusti la macchina come campa la Canon [feu]

ecco avevo in mente di prenderlo, leggevo poco tempo fa su una rivista quanto sia utile.. Bene io ho fatto quasi tutte le foto con l’ala, mi divertirò a tagliarle!! Per fortuna si, ritorneremo a fare qualche giro, quindi proverò a fare foto dedicate solo al paesaggio. Sai che mi ha preso la fissa dei getti?(anche per le balle di fieno nei campi) non so quanti ne ho fotografati, poi mi sono accorta che per una frazione di secondo con il riflesso del sole si vedeva l’arcobaleno. Ora non riesco a caricare la foto.. comunque ci voleva un teleobiettivo. :s :~(

gloster1974
    Partecipante

scusa se sono indiscreto ma parti da marzaglia sassuolo o pavullo ? se perti da marzaglia o sassuolo prova a passare sul letto del secchia in questo periodo , non e’ difficile inquadrare dall’alto il volo di aironi o garzette che passano anche in coppia , la foto se riesce e’ di bellissimo impatto 😉

Simbyosi
    Partecipante

Originariamente inviato da gloster1974: scusa se sono indiscreto ma parti da marzaglia sassuolo o pavullo ? se perti da marzaglia o sassuolo prova a passare sul letto del secchia in questo periodo , non e’ difficile inquadrare dall’alto il volo di aironi o garzette che passano anche in coppia , la foto se riesce e’ di bellissimo impatto 😉

partiamo da Boscomantico (Vr) il pilota (che è poi quel brutto ceffo del ritratto di pochi giorni fa 😀 ) è di Mantova. comunque si può sempre atterrare da quelle parti.. già anni fa avevamo puntato su pavullo che poi era chiuso per lavori se non ricordo male. E’ un volo bellissimo!! il problema è che non ho uno zoom come si deve quindi gli aironi verranno grossi come formichine.. :s

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX