Home » Topic » Tecnica fotografica » ‘Punti Fermi’

‘Punti Fermi’

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #1548519
    Raf1975
    Partecipante

    Ho un obiettivo canon 18-55 IS, avuto in dotazione cnn la mia 450D . Pocihè sono novizio del settore, pongo a voi queste domande. 1) qual è la la lunghezza focale max del mio obiettivo (non credo sia 55) e come la si calcola? 2) quale è la lunghezza focale corta (nn credo sia 18)? 3) quali sono i valori max di F per un obiettivo di queste caratteristiche? Ovvero fino a quale valore max di F la fotocamera scatta bene? 4) se voglio scattare una foto in casa, a mia moglie ad esempio, usando la luce artificiale e scattando in Av, quale valore di F mi consgliate per fare in modo da mettere a fuoco non solo lei ma anche quello che c’è dietro? ed ancora che modalità devo usare: valutativa, spot o media pesata al centro? Da ultimo, devo usare tutti e 9 i punti di messa a fuoco o solo uno dei 9, magari quello centrale? Ringrazio tutti coloro che daranno di aiuto e mi scuosa per la mia ignoranza in materia.

    #1548521
    Luca Lupi
    Partecipante