Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » Punti messa a fuoco Canon d70

Punti messa a fuoco Canon d70

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 27 totali)
  • Autore
    Post
  • #1842382
    Stefano
    Partecipante

    Buongiorno ragazzi , io ho una Canon d70 , stranamente non riesco a visualizzare i 19 punti di messa a fuoco. Leggete il Manuele non riesco a capire come fare. Mi sapete dire come devo fare per far comparire sullo schermo i 19 punti di messa a fuoco per impostarli singolarmente come voglio io ? Grazie per la risposta sono ancora inesperto

    #1842385
    Anonimo
    Ospite

    Non ti diventano rossi i punti di messa a fuoco? Neanche uno?
    Non è che hai l’obiettivo impostato su messa a fuoco manuale (ipotesi)? [pen]

    #1842387
    Stefano
    Partecipante

    Non mi compare il pad per selezionarli uno a uno come voglio io.

    #1842390
    Anonimo
    Ospite

    Se premi il tasto per farli apparire (vedi manuale) che succede? Ti appare una qualche schermata?

    #1842391
    Stefano
    Partecipante

    No nulla , forse devo cambiare qualche parametro ? Potresti fare un video dei tasti da premere se non è un problema per te ?

    #1842393
    Anonimo
    Ospite

    Purtroppo no, anche perché non ho tale modello.
    Però ho trovato un file che spiega quale tasto dovrebbe essere premuto:
    Canon70Dretro.JPG

    dovresti premere il tasto in alto a destra vedi la lettera L.
    Fammi sapere se ti appare qualcosa.

    Sei in modalità fotografica o video?

    #1842394
    Stefano
    Partecipante

    Torno da lavoro tra 1 ora , appena sono a casa ti faccio subito sapere

    #1842395
    Stefano
    Partecipante

    Però sicuro posso confermare che stavo in modalità foto

    #1842396
    Anonimo
    Ospite

    Dimenticavo… il manuale l’hai letto bene?
    Lì c’è scritto tutto quello che devi sapere, compresi quali tasti premere ed i vari sottomenù.

    #1842397
    Anonimo
    Ospite

    [quote=”Stefa1984″ post=665163]Torno da lavoro tra 1 ora , appena sono a casa ti faccio subito sapere[/quote]

    Allora fa con calma, poi cercherò di risponderti quando potrò (comunque entro stasera/domani). 😉

    #1842398
    Stefano
    Partecipante

    Sei un grande grazie. Sbagliavo io , perché invece di tener premuto , schiacciavo solitamente. Poi guardavo nel display , invece dovevo guardare solo nel mirino. Sullo schermo lcd non compare giusto , solo nel mirino?

    #1842432
    Anonimo
    Ospite

    Figurati, per così poco. 😉 Comunque sono felice di averti dato una mano.
    Non avendo il tuo modello non so risponderti con sicurezza, però dovrebbe apparirti anche sul piccolo schermo vicino al pulsante di scatto.
    Mentre per il display (quello dove guardi le immagini delle foto già scattate per intenderci) credo possa apparire cliccando sul tasto M che vedi nell’immagine di prima (dovrebbe essere il tasto che ti permette di accedere ad una sorta di menù rapido), però lì dipende cosa gli hai abbinato come funzione dal menù generale (se non vado errato).

    #1842433
    Anonimo
    Ospite

    [quote=”Stefa1984″ post=665167]Sbagliavo io , perché invece di tener premuto , schiacciavo solitamente.[/quote]

    Lì bisognerbbe controllare sul manuale e vedere se nel menù non è impostato un qualche timer che ti fa uscire dalla selezione dei punti di messa a fuoco se non lo tieni premuto oppure magari ciò succede dopo pochi secondi.
    Sulla mia macchina fotografica premo il pulsante e per tornare indietro devo ripremerlo.

    #1842744
    Stefano
    Partecipante

    Ragazzi grazie per le vostre risposte. Ho un altra cosa da chiedervi , quando scatto una foto notò una nitidezza al centro e ciò che metto a fuoco a 10 metri , ma nei lati oppure un po in lontananza vedo sfuocato se ingrandisco di poco. Ma sono io che sbaglio a non mettere a fuoco tutt’a la visione ? Vi mando una foto così rendo bene il concetto. Non riesco a capire come mettere a fuoco tutto il campo per rendere tutto nitido [IMG]http://images.tapatalk-cdn.com/15/11/01/3cc26599d4614be15c2c4bd23a1b844f.jpg[/IMG]

    #1842745
    Luppolo
    Partecipante

    Qua tiriamo in ballo almeno due questioni importanti in fotografia.
    Se la zona centrale ti sembra più nitida di quella periferica, pur avendo soggetti alla stessa distanza da te, stai sperimentando la perdita di qualità ai bordi delle lenti.
    Tutte le lenti, in modo più o meno evidente in funzione della loro qualità, hanno una perdita di resa ai bordi.
    Se noti che non tutto il campo inquadrato è nitido, hai probabilmente scattato con una insufficiente profondità di campo.
    La PDC dipende dalla focale, dall’apertura del diaframma e dalla distanza di messa a fuoco utilizzate.
    Per aumentare la PDC puoi ridurre la focale, chiudere il diaframma o mettere a fuoco più lontano.
    Puoi usare combinazioni di questi 3 accorgimenti, ovviamente in funzione di quelli che vuoi ottenere o che puoi fare.
    Nel tuo esempio mettere a fuoco più distante o cambiare focale non sarebbe servito, ma forse potevi chiudere il diaframma.
    Tieni conto che non sempre è possibile avere tutto nitido.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 27 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX