- Questo topic ha 8 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 7 mesi fa da davide68.
-
AutorePost
-
Aprile 3, 2009 alle 12:57 pm #1453026TheStigPartecipante
Mi hanno sostituito ieri una a720is con una a650is.. ho controllato ogni minima cosa e ho notato che scattando le foto in ogni foto esce un puntino bianco http://www.uptiki.com/images/06ss0r11ot1gbvw34sz.jpg come in questa foto nel cerchietto rosso… cosa mi consigliate di fare? canon le ripara senza fare storie? perchè dopo quasi sei mesi d’attesa per questa riparazionesostituzione sono un po scottato :~(
Aprile 3, 2009 alle 1:19 pm #1453031Luca LupiPartecipanteCiao, Come mai la sostituzione? la a650 è nuova? garanzie? Inoltre, come hai scattato questa foto? A me sembra un comunissimo dead-pixel, non so con quali modalità ti sia stata ceduta la a650 quindi è un po’ difficile stabilire se possa essere fatta riparare…
Aprile 3, 2009 alle 1:42 pm #1453039TheStigPartecipante….sostituzione in quanto la a720is non era riparabile (o non avevano il pezzo) quindi è in garanzia perchè come minimo fa fede la garanzia dell’altra. La a650is è nuova si. Si penso anche io che sia un dead pixel del sensore. La foto è scattata in modalità M con un tempo di esposizione breve in modo da farla nera. Ma il puntino bianco esce in tutte le foto. Vorrei appunto sapere se canon di norma ripara senza fare storie le fotocamere con 1 dead pixel, oppure ti dice agganciati… Intanto ho scritto una mail al servizio clienti vediamo che rispondono.
Aprile 3, 2009 alle 1:49 pm #1453040Luca LupiPartecipanteSinceramente per uno non saprei… Comunque prova a vedere se puoi trovare interessante questa discussione nel frattempo: forum_forum.asp?forum=6§ion=9&post=110009&page=1
Aprile 3, 2009 alle 1:49 pm #1453041longdreamPartecipanteSai in quante fotocamere sia reflex che compatte esce un pixel bruciato? in quasi tutte. E poi non è detto che sia un pixel bruciato. In una condizione del genere dubito che ti sostituiscano la fotocamera ma è sempre un tuo diritto provarci. Senti anche il parere di qualche altro canoniano. ;hm
Aprile 3, 2009 alle 7:36 pm #1453167TheStigPartecipantecomunque non è solo quella la condizione è in tutte le condizioni a patto che ovviamente non sia bianco intorno.. ma se c’è un colore diverso dal bianco si nota….
Aprile 3, 2009 alle 7:51 pm #1453173longdreamPartecipanteNe convengo che è fastidioso ed oltremodo seccante perchè ci si sente in diritto di avere un prodotto esente da qualsiasi vizio ed imperfezione: tenta comunque la carta dell’assistenza, magari potresti avere un riscontro positivo.
Aprile 3, 2009 alle 9:09 pm #1453191bepocPartecipanteSe la porti in assistenza Ti rimappano il sensore ed essendo l’operazione semplicissima non fanno storie. Tempo fa` sul Forum qualcuno ha evidenziato una strana sequenza di comandi che Ti permette di farlo da Te stesso. Cerca.
Aprile 3, 2009 alle 9:13 pm #1453193davide68PartecipanteOriginariamente inviato da TheStig: comunque non è solo quella la condizione è in tutte le condizioni a patto che ovviamente non sia bianco intorno.. ma se c’è un colore diverso dal bianco si nota….
Io ne ho un paio sulla sx10 e visti una volta non te li togli piu’ dalla testa e’ vero, sembra sia normale averli come sembra che tanti li cancellino con specifici programmi,magari solo dai scatti che ritieni piu’ importanti o dove sono molto evidenti. Non ho questi programmi ma so’ che esistono. Gli dici praticamente dov’e’ il punto e lui lo memorizza, poi ogni volta gli butti dentro tutte le foto,o una sola, e lui dov’e’ la coordinata preimpostata fa’ un’interpolazione coi pixel vicini “mimetizzando” il tutto. Strano nessuno ne abbia accenato
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.