Home » Topic » Natura » Quadretto di una libellula

Quadretto di una libellula

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Post
  • #1288840
    Mario
    Partecipante

    Era li assolutamente mimetizzata ma alla fine l’ho beccata cosa ne pensate. [lo] [IMG]public/users/dynamics_world/images/libellulaok.jpg[/IMG]

    #1288842
    reynolds
    Partecipante

    Ottimo scatto, dynamics world. E soprattutto, ottimo lo sfocato, bravo !!

    #1288843
    gloster1974
    Partecipante

    caro mario , lo sfondo e’ perfetto e in contrasto con il soggetto , ma non mi convince la pdc , vedo le ali fuori fuoco magari era meglio aprire di piu’ visto il tempo di scatto . . . . eri a mano libera o su treppiede ???? hai usato anche il flash? questa sera sono curioso [feu]

    #1288844
    blackfeet
    Partecipante

    è bellissima. Complimenti !

    #1288849
    Mario
    Partecipante

    Originariamente inviato da gloster1974: caro mario , lo sfondo e’ perfetto e in contrasto con il soggetto , ma non mi convince la pdc , vedo le ali fuori fuoco magari era meglio aprire di piu’ visto il tempo di scatto . . . . eri a mano libera o su treppiede ???? hai usato anche il flash? questa sera sono curioso [feu]

    si il tempo di scatto era necessario per 2 motivi ero senza cavalletto e c’era un vento notevole e quella dondolava come una foglia attaccata ad un albero, per il flash si l’ho utilizzato perchè c’era poca luce, tu dici avrei potuto alzare gli ISO per chiudere un altro poco però tieni conto che la libellula era molto vicina allo sfondo per cui non sarei riuscito ad avere quello sfuocato, quindi alla fine ho preferito perdere pdc sulle ali ma avere comunque una nitidezza ed una luce sul corpo buona anzi io dire ottima. 😉

    #1288850
    Mario
    Partecipante

    Originariamente inviato da reynolds: Ottimo scatto, dynamics world. E soprattutto, ottimo lo sfocato, bravo !!

    Grazie Rey per l’apprezzamento [lo]

    #1288851
    Mario
    Partecipante

    Originariamente inviato da blackfeet: è bellissima. Complimenti !

    Grazie black anche a te per l’apprezzamento [lo]

    #1288853
    gloster1974
    Partecipante

    svelato il mistero delle ali “sfuocate” 😉 il vento e’ la cosa peggiore per chi fa macro ):(

    #1288854
    fireblade
    Partecipante

    Originariamente inviato da dynamics_world: si il tempo di scatto era necessario per 2 motivi ero senza cavalletto e c’era un vento notevole e quella dondolava come una foglia attaccata ad un albero, per il flash si l’ho utilizzato perchè c’era poca luce, tu dici avrei potuto alzare gli ISO per chiudere un altro poco però tieni conto che la libellula era molto vicina allo sfondo per cui non sarei riuscito ad avere quello sfuocato, quindi alla fine ho preferito perdere pdc sulle ali ma avere comunque una nitidezza ed una luce sul corpo buona anzi io dire ottima. 😉

    Ottimo scatto ed ottimo ragionamento, solo non mi entusiasma il taglio quadrato 😉

    #1288859
    leosoldati
    Partecipante

    Gran bella composizione, bel dettaglio. (o)

    #1288860
    netra67
    Partecipante

    Originariamente inviato da mirva1: A me piace molto, e a parte le punte delle ali, dove la sfocatura comunque è molto gradevole e , la foto mi pare riuscita molto bene. 😉 [lo]

    concordo in pieno (o)

    #1288862
    conteromano
    Partecipante

    Peccato per l’ala sfuocata sarebbe stato uno scatto perfetto. Riesci a postare lo scatto originale senza crop? Sono curioso… grazie. Romano

    #1288863
    vany76
    Partecipante

    senza parole, bella ed affascinante come solo una libellula sa essere e grazie a te per aver immortalato cotanta bellezza ed eleganza. [lo] Ciao Mario un bacione. 😉

    #1288913
    diam2007
    Partecipante

    Caspita molto bella anche questa, ma tu e fabzoi dove le trovate tutte queste libellule ne avessi incontrata una! Veramente bella ed anche il taglio quadrato mi sembra bella e consono alla posa. (o)

    #1288915
    joe86nature
    Partecipante

    Buona la composizione e lo sfocato non è male, però non mi piace la luce del flash! [lo]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX