Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Quadro Santo

Quadro Santo

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    toni_75
    Partecipante

Opinioni? Grazie mille.. [IMG]public/imgsforum/2013/12/image14.jpg[/IMG]

rossomoto
    Partecipante

Secondo me lo scatto ha delle potenzialità. Andrebbe curata meglio la PP in modo da aumentare il contrasto tra quadro illuminato e resto in ombra. A parte la storia della PP, forse l’unico vero appunto allo scatto é l’inquadratura strettissima, nel senso che non lascia nessuno spazio sopra attorno alla finestra né al quadro né alle sedie in basso. Se é un crop io penserei di allargarlo un pò. Comunque, ripeto: secondo me ha delle potenzialità.

toni_75
    Partecipante

Grazie per il tuo passaggio. Si é leggermente croppata perché aveva altri elementi che distraevano troppo. Purtroppo non avevo molta scelta. La pp comunque é una di quelle cose che devo ancora imparare a fare meglio 😉

rossomoto
    Partecipante

Originariamente inviato da toni_75: Grazie per il tuo passaggio. Si é leggermente croppata perché aveva altri elementi che distraevano troppo. Purtroppo non avevo molta scelta. La pp comunque é una di quelle cose che devo ancora imparare a fare meglio 😉

Prova comunque a postare la versione meno croppata: magari con una PP adeguata si riesce a nasconderli.

toni_75
    Partecipante

eccomi: questa é la versione non croppata: [IMG]public/imgsforum/2013/12/IMG_3964.jpg[/IMG]

toni_75
    Partecipante

no scusa…é la croppata, adesso posto quella non crop!

toni_75
    Partecipante

eccola : [IMG]public/imgsforum/2013/12/IMG_39641.jpg[/IMG]

rossomoto
    Partecipante

Eh, é bella stretta di suo… Comunque, giocando un pò di PP ho aumentato il contrasto in modo da staccare maggiormente il quadro dalle sedie. [IMG]public/imgsforum/2013/12/IMG_396411.jpg[/IMG]

toni_75
    Partecipante

mi piace, scusa la mia ignoranza ma il contrasto puoi aumentarlo in una sola zona? io uso aperture come software e non lo so usare ancora molto..

rossomoto
    Partecipante

Io ho giocato con GIMP e ho fatto due diverse “modifiche” al contrasto su due livelli diversi (uno per staccare quadro e sedie e l’altro per far risaltare la doratura delle sedie sulla sinistra). Poi li ho mescolati con le maschere (in modo che della seconda si vedessero solo le modifiche sulle sedie). Purtroppo Aperture non lo conosco ma immagino che anche lě ci siano le maschere di livello.

toni_75
    Partecipante

eheh..io a quel punto ancora non ci sono arrivato.. Ti ringrazio per i consigli. Se hai tempo mi daresti un’opinione anche sulla stele egizia (messaggio precedente) ? Grazie..

Massimo
    Partecipante

io sono un po’ estremista…….. forse troppo…… [IMG]public/imgsforum/2013/12/image141.jpg[/IMG]

rossomoto
    Partecipante

Originariamente inviato da maxcasa72: io sono un po’ estremista…….. forse troppo……

Anche cosě non é male. Io lavorerei anche per tirare fuori le dorature delle sedie in primo piano (lasciando il resto cosě com’é).

toni_75
    Partecipante

eh si é bella anche cosě, ma io la intendevo un po’ piů “cupa” e intima.. [all]

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX