Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Qualche esperimento…

Qualche esperimento…

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    GabrieleVVF
    Partecipante

Ciao a tutti, sono da poco transitato nel mondo reflex e sto prendendo confidenza con le tecniche di base, vi chiedo quindi di aiutarmi, sopportarmi e perchè no, anche criticarmi (in fondo le critiche sono costruttive no :s)? Ho iniziato a scattare qualche foto giocando con l’apertura focale…e i risultati sono questi: nei primi scatti i fiori risultavano leggermente sfocati nella parte più esterna della scena e i petali erano troppo pieni di “bianco”, e risultavano quasi fastidiosi alla vista. Per risolvere il problema cosa ho fatto: – nel primo caso ho aumentato l’apertura focale (F4 nella foto che vedete), così da raggiungere un buon compromesso fra messa a fuoco della scena e profondità di campo – nel secondo caso ho ridotto l’esposizione rendendo l’immagine sin troppo scura…qui nasce il dubbio: se regolavo il bilanciamento del bianco potevo risolvere meglio il problema o avrei dovuto cmq intervenire sulla compensazione di esposizione, magari non in maniera così “massiccia”??? Grazie a tutti per le risposte! Ciaoooo

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX