Home » Topic » Mi presento » Qualche info su di me

Qualche info su di me

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    renzodelrosso
    Partecipante

Ciao a tutti, sono nuovo del forum ma “vecchio” come canonista (o canoniano) in quanto ho avuto la prima canon in mano già trent’anni fa. La vecchia ma ancora gloriosa Ftb Sono passato un po’ per tutte le vecchie reflex serie F e anche per buona parte delle serie A (forse l’unica mancante è stata l’A1). Poi con l’avvento di problemi visivi sono passato prima alle eos su pellicola e poi sulle digitali, ma tengo ancora nel mio setup tutta una serie di obbiettivi FD con un corpo Ftb e un F1-new. Oggi come oggi mi interesso di più alla foto naturalistica e macro e, soprattutto, alla foto astronomica. Renzo

emmeti71
    Partecipante

benvenuto, e complimenti per le foto astronomiche che hai sul sito! vedo che per scattare vai sull’amiata, bravo!! (saluti da un amiatino a milano)

ugo9924
    Partecipante

ciao Renzo e benvenuto…avevo già visitato il tuo bellissimo sito più volte, complimenti (o) già che ci sono ti pongo una domanda in qualità di *esperto*…che ne dici del mio obiettivo catadiottrico per la foto di astri? ;hm

renzodelrosso
    Partecipante

Grazie ad ambedue per il benvenuto Per rispondere a Ugo posso dirti che il Rubinar può essere utilizzato per fotografare il cielo ma non è ovviamente il massimo in quanto non restituisce stelle perfette. Meglio magari per fotografare la Luna anche se viene sul sensore circa 4.5 mm di diametro (un po’ meno di un migliaio di pixel) Per fotografare invece le stelle è necessaria una montatura che compensi la rotazione terrestre e un sistema che eviti che gli errori di inseguimento causino stelle mosse. Ma di questo possiamo parlarne nella sezione apposta. Renzo

ugo9924
    Partecipante

Grazie Renzo! a presto [com]

davide68
    Partecipante

Renzo benvenuto! Amando pure l’astronomia e non capendo nulla di fotografia,andro’ visitarmi il tuo sito ben volentieri

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX