Home » Topic » Natura » Qualche macro recente del mio giardino…

Qualche macro recente del mio giardino…

Stai visualizzando 7 post - dal 16 a 22 (di 22 totali)
  • Autore
    EnricoX
    Partecipante

E come si chiama questa bestiola impressionante? Ma ne hai un allevamento 😉 😉 ;)? eheheh Scherzi a parte, come mai non li ho mai notati?

fireblade
    Partecipante

Originariamente inviato da EnricoX: E come si chiama questa bestiola impressionante? Ma ne hai un allevamento 😉 😉 ;)? eheheh Scherzi a parte, come mai non li ho mai notati?

Sono salticidi. Sono ovunque. Sono molti piccoli e sfuggenti 🙂

EnricoX
    Partecipante
    xilvia
    Partecipante

ciao Auri. complimenti. scatti spettacolari. è molto difficile da gestire l’MP-E? un saluto [lo]

frorider
    Partecipante

Complimenti davvero belle

auri-54
    Partecipante

Originariamente inviato da frorider: Complimenti davvero belle

Grazie del tuo giudizio [bir] Aureliano [lo]

Originariamente inviato da xilvia: ciao Auri. complimenti. scatti spettacolari. è molto difficile da gestire l’MP-E? un saluto [lo]

Grazie “”xilvia” del tuo commento [bir] L’MP-E è abbastanza difficile sopratutto perchè ha un range di la voro che va da 4 a 10 centimetri dalla lente frontale, e basta; oltre quelle misure è sempre tutto sfuocato quindi il soggetto è sempre vicinissimo e, a meno di non usarlo su cavalletto con insetti “addormentati” od infreddoliti, a mano libera è discretamente difficile riuscire a mettere a fuoco (chiaramente è manual focus). Parte da un RR di 1:1 e può arrivare fino a 5:1. Io lo uso sempre con il flash, perchè mi piace scattare a tutte le ore, ancora di più sotto il sole, quando gli animaletti sono belli svegli nel loro ambiante naturale; e quindi solamente il flash può fermare il mosso che il più delle volte, con questa lente, è fuori fuoco, dato che la profondità di campo può essere tranquillamente di pochi decimi di millimetro 🙂 Aureliano [lo]

xilvia
    Partecipante

grazie Auri della risposta! obiettivo affascinante e impegnativo…complimenti a maggior ragione 😉 [lo]

Stai visualizzando 7 post - dal 16 a 22 (di 22 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX