Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Qualche nuovo scatto

Qualche nuovo scatto

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    jexus80
    Partecipante

Ciao a tutti! Eccomi qua con qualche nuova foto da mostrarvi. Non credo che siano gran cosa, anzi, credo di dover imparare ad usare ancora al meglio la mia 30d, ma soprattutto devo ancora imparare tanto sulla fotografia pratica. vi chiedo quindi pareri anche severi sulle foto riguardo all’inquadratura, soggetti, tecnica, etc. Grazie a chiunque voglia rispondermi. [IMG]public/imgsforum/2007/150.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/2_.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/326.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/416.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/515.jpg[/IMG]

jexus80
    Partecipante

[IMG]public/imgsforum/2007/69.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/74.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/84.jpg[/IMG]

joe86nature
    Partecipante

Tra tutte preferisco la seconda, ma anche la 5 e la 6 non sono male. Nella 5 vedo un po’ troppo cielo, avrei ripreso un po’ più di mare! 🙂 Ciao! [lo]

jexus80
    Partecipante

Qualche consiglio in particolare?

Pablito_o
    Partecipante

mi piacciono la seconda e la sesta (o)

joe86nature
    Partecipante

Come ti ho detto, per la 5 avrei utilizzato la regola dei terzi, che spesso nei paesaggi ci sta bene, componendo l’immagine con 1/3 di mare e 2/3 di cielo. La 1, buona la composizione, però non mi convince molto il cielo. La 3 e la 4 non mi piacciono molto. Il cielo senza nuvole della 3 è poco interessante. La 6 non è male, sia come composizione che come colori. La 7 e la 8 invece, le trovo un po’ strette come composizioni. Ciao [lo]

lomax65
    Partecipante

concordo con il parere precedente. La regola dei terzi a volte è vitale. Per quanto riguarda l’unica foto che non è entrata in discussione (quelle delle rocce in acqua) posso darti un mio parere : L’immagine è abbastanza banale (parlo come composizione), quindi devi renderla “diversa”, più “interessante”. Il tempo usato per lo scatto è sbagliato in quanto rende leggermente mossa la schiuma delle onde sulla destra. O si tende a gelare con un tempo più veloce o meglio (per rendere la foto diversa) si utilizza un cavalletto, o si piazza la macchina in modo che non si muova, e si utilizza un tempo di scatto molto lento. Vedrai che le onde disegneranno, al loro passaggio un effetto niente male. Spero di esserti stato di aiuto. Per qualsiasi cosa scrivimi. Ciao.

jexus80
    Partecipante

Grazie per i pareri/consigli et suggerimenti. Ora vi dico la mia. L’unica foto che davvero mi piace è la sesta. Le altre foto in effetti non sono granchè interessanti. Riguardo alla foto con le rocce, in effetti il mio intento era quello di ottenere una scia bianca sulle rocce stesse, ma evidentemente dovevo chiudere il diaframma al massimo e utilizzare un tempo di posa lungo abbastanza da ottenere una esposizione corretta. (se ho capito bene). Il fatto che le foto appaiano un po’ strette, è perchè per ora oltre al ciofegon ho solamente il 50 mm f1.8 che non è il massimo per fare foto paesaggistiche. A volte penso che non riuscirò mai a fare le foto stupende che vedo tutti i giorni su canoniani o su altri siti di fotografia…magari non ho l’occhio del fotografo…mah!

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX