Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Qualche paesaggio… Non proprio nevoso, ma quasi! :D

Qualche paesaggio… Non proprio nevoso, ma quasi! :D

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Autore
    Pomponios
    Partecipante

Ciao a tutti, si accettano consigli e critiche! Sopratutto a livello di composizione e post produzione visto che sono ancora una schiappa! 😀 Non sono del tutto soddisfatto della 😀 Paesaggio con scia 😀

Massimo
    Partecipante

la prima convince poco anche me…… una parte sembra b&w e una a colori……. tramonto: tranne il rametto a dx che potevi clonare direi che va bene nelle altre mi sembra che calchi un pelo troppo la mano con il contrasto ciaoooooo

Pomponios
    Partecipante

Lo so, ma il contrasto è per me una droga 😀 quel pulsante lo lascio sempre andare solo quando è troppo tardi :D. Scusami, ma come ho precisato (no, non l’ho precisato :D) sono agli inizi, cosa intendi per “clonare?” Grazie per i consigli! 🙂

Massimo
    Partecipante

per “clonare” intendo usare il timbro clone e cancellarlo il contrasto purtroppo agli inizi crea dipendenza….. prima ti disintossichi meglio è 🙂

Pomponios
    Partecipante

Okay! Il “timbro” cercherò di impararlo 😀 e allora magari quando ho un attimo libero cerco di rivederne qualcuna con un po meno contrasto! e magari la reinserisco! Grazie ancora per i preziosi consigli! 🙂

fotoit
    Partecipante

Più che troppo contrasto mi sembra che ci sia troppa maschera di contrasto.

Massimo
    Partecipante

Originariamente inviato da fotoit: Più che troppo contrasto mi sembra che ci sia troppa maschera di contrasto.

probabile……. sono piccole e le sto guardando dal monitor piccolissimo che ho in ufficio….. :~(

dMiki
    Partecipante

Originariamente inviato da fotoit: Più che troppo contrasto mi sembra che ci sia troppa maschera di contrasto.

Condivido.

Pomponios
    Partecipante

Scusatemi cosa è la maschera di contrasto? Ovviamente teniamo presente che sono 1080 ridimensionate. Le ho ridotte per renderle più gestibili. Quindi insomma se le ingrandisci non vanno.

fotoit
    Partecipante

La maschera di contrasto è una funzione di PS che aumenta la nitidezza di una foto, anche altri software hanno una funzione equivalente con altri nomi.

reynolds
    Partecipante

Anche per me più che contrasto c’è un pò troppa maschera di contrasto, o sharpness. Le foto comunque le trovo belle, il tema ripreso è uno dei miei preferiti, e trovo bellissima la prima, forse la migliore. Cerca solo di aumentare il tempo di scatto nelle foto alle cascate, magari con l’aiuto di un filtro ND, che non costa molto.

barbara_74
    Partecipante

le foto le trovo belle, specialmente quella del tramonto. Come già detto da chi mi ha preceduto, hai forse esagerato con nitidezza e pp varie. Però se hai scattato in raw di sicuro puoi provare a postarle senza la pp e con eventuali correzioni a toni e colori..

Pomponios
    Partecipante

Ringrazio ancora tutti per i consigli, si ho i raw ancora, e magari tenterò di “trattarli meno” è solo che da occhio inesperto tendo ad apprezzare le foto quando “sgargiano” 😀 Anche se effettivamente, guardandole meglio non mi pare la scelta migliore. Ho anche capito cosa si intende come maschera di contrasto. In pratica ho seguito una guida che automatizzando la firma, consigliava di apportare anche altre due modifiche prima di metterle su internet, ossia una riduzione della dimensione e l’applicazione di una funzione che (guarda un po :D) è la maschera di contrasto. Purtroppo queste sono proprio le mie primissime applicazioni da quando ho abbandonato il jpeg per il raw. Uno di questi giorni cercherò di preparare qualcosa di più naturale. Magari non aumentando il contrasto, o levando del tutto la maschera di contrasto 🙂 Un’ultima cosa. Visto che bene o male io sono ancora al livello “vedo qualcosa di carino e scatto :D” avreste qualche consiglio per migliorare la composizione? Ovviamente con la limitazione che visto che non c’eravate di certo non sapete cosa ci fosse intorno 😀 Grazie mille ancora a tutti 🙂

fotoit
    Partecipante

La composizione delle foto secondo il mio parere è buona!

Pomponios
    Partecipante

OOOk grazie 🙂

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX